07/04/2022

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di aprile

News Lotterie

Primo assaggio di primavera per il Lottoroscopo. Torna la nostra rubrica con cui ogni mese passiamo in rassegna lo zodiaco per valutare lo “stato di forma” dei vari segni e giocare un po’ con i numeri. Ecco quelli fortunati di aprile.

Segno del mese

Ariete
Dopo un marzo “saltellante”, tutto ora pare girare al meglio: tanto sul lavoro quanto nel privato. E non manca un po’ di fortuna, sempre benedetta. Vista la stagione, guardatevi attorno in cerca di trifogli: uno da record, composto da ben 56 foglie e rinvenuto in Giappone, è nel Guinness dei primati.      

I numeri fortunati di aprile segno per segno

Toro Lucidità e coraggio delineano i tratti di una primavera che sa di ripartenza e rinascita a tutto tondo. Ne sa qualcosa Ashleigh Barty: l’australiana, numero 1 al mondo, ha annunciato il ritiro dal tennis a soli 25 anni per inseguire altri sogni. In carriera ha vinto 15 titoli e 3 Slam, tra cui il Roland Garros.

Gemelli
Yin e yang in questo aprile: inizio al top, seconda parte più faticosa e nervosa. Ma, lavorando su stessi e rimanendo concentrati, si possono fare grandi cose. Lo insegna Fabio Fognini: il ligure è diventato il tennista italiano più vincente, superando il mito Panatta. E per l’attuale numero 31 del ranking ATP, si avvicinano gli Internazionali di Roma.

Cancro
Ispirazione e lucidità consentono di mettere a terra progetti cui si tiene particolarmente in ambito professionale, qualunque sia il settore. È utile, però, trovare anche momenti di svago, per esempio, vista la stagione, concedendosi un giro in bicicletta (31 nella smorfia napoletana).

Leone
È un po’ come essere sull’altalena basculante: si parte giù e poi si va su. L’importante è rimanere ben saldi per non cadere. E resistere. Come ha fatto qualche anno fa il neozelandese Charlie O’Brien: il ragazzo è entrato nel Guinness dei Primati stando sull'altalena (questa volta oscillante) per ben 33 ore e 21 minuti. 

Vergine
Si è seminato bene nel tempo e ora si raccolgono frutti gustosi e maturi. Vale anche per Amadeus: il popolare conduttore è stato riconfermato alla guida del Festival di Sanremo per il prossimo biennio. Eguaglierà così i totem Baudo e Bongiorno, gli unici con 5 conduzioni di fila della kermesse.

Bilancia
C’è da correre per star dietro a tutti gli impegni, tra lavoro e famiglia. La buona notizia è che la tenacia consente di tagliare importanti traguardi. Chiedere, per conferma, a Yeman Crippa: il trentino, con 5626”, è diventato il primo italiano dell’atletica leggera a scendere sotto il muro dell’ora nella mezza maratona.

Scorpione
Gli ultimi mesi sono stati gravosi, lasciando in eredità una certa stanchezza, soprattutto dal punto di vista mentale. Si dovrebbe provare la tecnica del pomodoro: prevede 25 minuti di lavoro senza interruzioni e 5 minuti di pausa, con una pausa più lunga di 20/30 minuti dopo 4 ripetizioni, ovvero un paio d’ore.

Sagittario 
Messa da parte l’irrequietezza, si può costruire un futuro fatto di maggiori tranquillità e certezze che consentono di ottenere importanti vittorie. Lo spunto è fornito da Aaron Rodgers: il quarterback numero 12 resta ai Packers, diventando il giocatore più pagato della storia della NFL. E, con lui, Green Bay sogna di tornare a giocarsi il Super Bowl.

Capricorno
A volte ci si sente una voce fuori dal coro e sembra che gli altri non ci seguano come dovrebbero. Ciò crea una sensazione di frustrazione e fastidio. Vale per tutti, anche per i più grandi, come LeBron James: con i 38 punti messi a segno a Washington, The Chosen One ha superato Karl Malone al secondo posto tra i realizzatori NBA di ogni epoca. Ma i Lakers faticano.

Acquario
A volte basta un guizzo per fare la differenza. In altre circostanze, invece, ne serve qualcuno di più. Ma, se il talento c’è, prima o poi emerge. Come nel caso di Alban Lafont: con la prestazione monstre contro il Paris Saint-Germain in Ligue 1, il portiere del Nantes si è meritato un bel 10 in pagella da L’Équipe, 3° estremo difensore e 13° calciatore in assoluto a ricevere questa valutazione da parte del quotidiano.

Pesci
Prosegue l’ottimo trend marzolino e questo inizio di primavera ha il profumo della libertà e della spensieratezza, che aiutano a vivere con gioia il presente e a costruire con serenità il futuro. Un benessere che passa anche dalla tavola, dove, tra i cibi amici del buonumore, spicca proprio… il pesce (24 nella smorfia moderna).

Questi sono i numeri fortunati di aprile, segno per segno. Se vuoi, puoi lasciarti ispirare e metterne in gioco alcuni al Lotto o al SuperEnalotto. Appuntamento al Lottoroscopo di maggio.