05/12/2019

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di dicembre

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di dicembre

Ultimo appuntamento del 2019 con il Lottoroscopo, la rubrica in cui andiamo alla scoperta dei numeri fortunati del mese in base ai vari segni zodiacali: ecco quelli di dicembre.

Segno del mese   

Sagittario
Dopo una fase con il freno a mano tirato, è il momento di lasciarsi andare: ottimismo, più fiducia e una ritrovata voglia di socializzare vi accompagneranno nell’ultimo segmento dell’anno. Le festività e, magari, un viaggio (10 nella smorfia napoletana) sono ottimi alleati, anche perché, dopo tempi di ristrettezze, c’è una maggiore disponibilità di denaro (26).           

I numeri fortunati di dicembre segno per segno       

Ariete

Un mese di contrasti: niente abissi, ma neanche picchi verso l’alto. Serviranno ancora impegno e pazienza: è fondamentale non abbattersi e continuare a essere positivi, anche perché il 2020, specie da marzo in poi, ha in serbo buone nuove un po’ a tutto tondo. Ci spera Miralem Pjanić: il numero 5 punta a rompere il tabù Champions League che per la Juventus dura da 24 anni. E proprio a marzo il torneo entra nel vivo…

Toro
Come anticipato, dopo una partentesi un po’ fiacca, dicembre porta con sé una svolta in positivo, con serenità negli affetti e opportunità in campo lavorativo; una tendenza che caratterizzerà anche la prima fase del 2020. È bene approfittare di tutto ciò che di bello ci sarà da raccogliere e da vivere: promemoria per Andrew Howe, oro agli Europei di Göteborg 2006 e detentore del record italiano nel lungo (8,47 cm), che alle Olimpiadi di Tokyo 2020 vorrebbe chiudere al meglio, a 35 anni, una carriera frenata da troppi infortuni.

Gemelli
Dopo il giallo di novembre, scatta il verde del semaforo zodiacale: si chiude un periodo difficile, che, è vero, ha lasciato in eredità stanchezza e cicatrici, ma che è stato utile per capire cosa tenere e cosa no nella propria vita, come unire sogno e concretezza. Discorso che vale anche per Checco Zalone, che il 1° gennaio debutta alla regia per il suo 5° film, Tolo Tolo, dopo il successo di Quo vado? (2016), 2° miglior incasso di sempre nella storia del cinema in Italia (oltre 65 milioni di euro).             

Cancro
Buone nuove sul lavoro, dove, grazie a carisma e tenacia, non mancheranno le soddisfazioni, mentre in campo sentimental-relazionale servono piglio energico e lucidità per capire cosa fare e per programmare un futuro migliore. Occorre, insomma, vederci chiaro: consigliabile aiutarsi con il cibo, inserendo nella dieta più carote (90), cavoli, ma anche pesce e uova, cibi utili per gli occhi (6) e per la vista.        

Leone
Inizio un po’ sottotono, con grattacapi, irritabilità, stanchezza e, talora, un senso di oppressione: lo sfavillio estivo sembra solo un lontano ricordo, ma, non disperate, il sole tornerà presto a splendere. Ci spera Nico Hülkenberg: il pilota tedesco numero 27, 179 gare in 10 anni Formula 1 con Williams, Force India, Sauber e Renault, non sarà al via del Mondiale 2020 e deve, quindi, riprogettare il suo futuro.

Vergine
Ulteriore conferma: fine d’anno brillante, con punte di eccellenza. Avete seminato molto e bene in passato e finalmente è arrivato il momento di raccogliere, tanto in amore, quanto sul lavoro, con molteplici opportunità: buon per Amadeus, che, dopo 35 anni carriera, si prepara all’edizione numero 70 del Festival di Sanremo, di cui è conduttore e direttore artistico.

Bilancia
Le nubi non mancano, sotto forma di stress, tensioni e un po’ di spese extra da affrontare, ma il sole è pronto a far nuovamente capolino: proprio durante le feste avverrà la svolta, antipasto di un 2020 positivo, specie in campo professionale. È opportuno, però, trovare del tempo per coltivare la propria fame di cultura e di creatività, concedendosi, per esempio, una visita a un museo (87 nella smorfia moderna) o un concerto (77) di musica classica.         

Scorpione
Continua il trend positivo: fine d’anno serena, grazie a una ritrovata fiducia in se stessi, qualche sicurezza in più e soddisfazioni che non mancano. Insomma, è il periodo giusto per godersi il buono che c’è e lasciar perdere i pensieri negativi. Importante ritagliarsi degli spazi per sé: potreste optare per lo sci (83 nella smorfia napoletana), da praticare con gli amici o godendosi in tv le gare della 54° Coppa del mondo.

Capricorno
Se ci fosse una griglia di partenza dei segni zodiacali, voi sareste in pole position: dicembre è un mese ottimo. Menzione speciale per il lavoro, dove, grazie al grande impegno, arriveranno gratificazioni ed encomi. Lo sa bene Tiger Woods: lo statunitense, a 43 anni, è sempre più nella storia del golf, con 82 vittorie nel PGA Tour, compresi 15 Majors.

Acquario
Cielo nuvoloso, specie nella prima parte del mese, con eventi che potrebbero portare nervosismo e disorientamento: occorre ancorarsi a punti fermi per non perdere la trebisonda. Se potete, cambiate aria e concedetevi una piccola vacanza in montagna (54 nella smorfia moderna) o un weekend rilassante alle terme (24).

Pesci
Un mese generoso, stimolante, effervescente: ottime fondamenta per un 2020 in cui buttarsi a capofitto con progetti appaganti. Buon per Tiziano Ferro: il cantautore di Latina, prossimo ai 40 anni, ha da poco pubblicato il suo nuovo album, Accetto miracoli, che presenterà nel nuovo anno in un tour con 13 tappe italiane e una decina in Europa.

Questi sono tutti i numeri fortunati di dicembre: se volete, potete provare a giocarne alcuni al Lotto o alle altre lotterie. Appuntamento a tra un mese per il 1° Lottoroscopo del 2020.