04/12/2020

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di dicembre

News Lotterie

Ultimo appuntamento dell’anno con il Lottoroscopo, la rubrica in cui andiamo alla scoperta dei numeri fortunati del mese, in questo caso dicembre, in base ai vari segni zodiacali.       

Segno del mese di dicembre

Sagittario
Un mese fortunato, all’insegna di opportunità, incontri e buone nuove a tutto tondo. Al bando inerzia e approssimazione: è il momento di costruire e osare. Fare come Stephanie Frappart: la francese, lo scorso 2 dicembre, è stata la prima arbitro donna di una partita di Champions League maschile. La direttrice di gara, 37 anni il 14 dicembre, ha già arbitrato la finale di Supercoppa Europea nel 2019 e gare di Ligue 1 ed Europa League. 

I numeri fortunati di dicembre segno per segno

Ariete
Dopo i primi spiragli di novembre, in un anno piuttosto buio, il cielo si fa decisamente più sereno ed entra tanta luce sotto forma di nuove possibilità, progetti che si sbloccano, un rinnovato vigore. Occhio solo a non strafare: è bene conservare un’oasi di quiete nella frenesia quotidiana, leggendo per esempio un buon libro (32 nella smorfia napoletana) o concedendosi una camminata detox (85).      

Toro
Inizio un po’ gravato da responsabilità, scadenze e decisioni che non possono più essere rimandate. Poi, sotto Natale, il quadro migliora. Eventuali amarezze da superare con un po’ di cioccolato: nelle giuste dosi, è un alleato di salute e umore. Da scegliere tra le 10 diverse varietà. Quello finissimo o superiore ha una percentuale di cacao di almeno il 45%.

Gemelli
Anche a queste latitudini la fine d’anno porta con sé una ventata di positività e fermento: le occasioni ci sono, ma, per coglierle, bisogna essere lesti e decisi, senza cincischiare. Niente “braccino”, insomma. Prendere esempio da Novak Djoković: il serbo, 17 volte campione Slam, ha chiuso il 2020 con 41 vittorie (top dell’anno, al pari di Rublev) e già punta agli Australian Open.

Cancro
Dopo mesi alquanto faticosi e avari di soddisfazioni e sorrisi, dicembre regala momenti di serenità in grado di scaldare e guardare al 2021 con maggior fiducia. Quest’anno complesso lascia, però, addosso scorie di stanchezza: da espellere sfruttando i benefici dello yoga (9 nella smorfia napoletana), con i suoi 84 asana classici.

Leone
All’orizzonte ci sono cambiamenti importanti, che nel corso dei prossimi mesi richiederanno impegno e grande responsabilità. Non è un problema per Goran Pandev: il numero 10, tra i protagonisti della Serie A, ha trascinato la sua Macedonia per la 1ª volta agli Europei di calcio e proverà a irrobustire il suo bottino di gol (36) in nazionale.

Vergine
Il clima, come per tutti, è stato piuttosto plumbeo in questo 2020, nonostante non siano mancati successi e momenti belli. Ora è il momento d’iniziare a disegnare i contorni del nuovo anno, per poi colorarlo. Si riparte con ancora maggior forza e convinzione e le proprie capacità emergeranno alla grande. Buon per Amadeus: il conduttore, riconfermato alla guida del Festival di Sanremo, edizione 71, punta a replicare il successo dell’anno scorso. Con uno share medio di quasi il 55%, l'edizione 2020 è stata la più vista de nuovo millennio.

Bilancia
Si chiude una fase (piuttosto lunga) di fatica, stress e grigiore. Se ne apre una più distesa e positiva, con un corredo di maggiori certezze e anche un pizzico di fortuna in più, che aiutano a entrare nell’anno nuovo al meglio. È consigliabile aiutarsi con una dieta sana equilibrata, ricca di frutta, soprattutto di arance: ricchissime di vitamine, hanno solo 34 calorie per 100 grammi di parte edibile.

Scorpione
Venti impetuosi scuotono la barchetta della tua vita, spingendola di qua e di là: non è, tuttavia, necessariamente qualcosa di negativo. Basta solo avere il timone in mano e sapere dove andare. Un po’ come il trimarano francese Banque Populaire V, detentore del record mondiale di circumnavigazione del mondo in barca a vela. Il gigante del mare (40 metri di lunghezza) ha percorso 20.000 miglia marine alla velocità media di oltre 26 nodi. 

Capricorno
Si chiude un capitolo importante, professionale e umano, e se ne apre uno nuovo, che sulla carta può regalare altrettante soddisfazioni, se approcciato con abnegazione, spirito di sacrificio e grinta. Insomma, si entra nel 2021 a tutto gas. Come farà Enea Bastianini: il riminese numero 33, fresco campione del mondo in Moto2, 23 anni il 30 dicembre, è atteso l’anno prossimo dalla sfida Ducati Esponsorama in MotoGP.

Acquario
Come in un grande domino, tutte le caselle stanno andando al loro posto: dalla sfera sentimentale ai rapporti familiari, dal lavoro agli hobby. E nuovi progetti regaleranno nuovi successi. Ci spera un altro numero 33, Marc Gasol: il cestista spagnolo è pronto a debuttare in NBA con i Lakers, per portare la franchigia losangelina al titolo numero 18.

Pesci
Cambiamento è la parola che sottende un po’ tutto questo Lottoroscopo. Non fa eccezione il segno dei Pesci, che entra nel nuovo anno con motivazione ed entusiasmo, guidato da quel naturale istinto che fa andare lontani. Pinne, pardon, dita incrociate e via. Prendere spunto dal pesce spada, che sott’acqua viaggia a 75 km/h, o dal tonno rosso, che può raggiungere gli 80.

Questi sono i numeri fortunati di dicembre in base ai vari segni zodiacali. Se ti va, puoi provare a giocarne alcuni al Lotto, al SuperEnalotto o magari lasciarti ispirare per acquistare un biglietto della Lotteria Italia. Appuntamento a tra un mese per inaugurare insieme un nuovo anno e un nuovo L