02/12/2021

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di dicembre

News Lotterie

Ultimo appuntamento dell’anno con il Lottoroscopo, la rubrica in cui ogni mese analizziamo i vari segni zodiacali, portando alla luce di ognuno i numeri fortunati. Ecco quelli di dicembre, con la copertina d’obbligo per il segno del mese: il Sagittario.

Segno del mese di dicembre

Sagittario
Fine d’anno veloce e vincente, con la carica per affrontare il futuro con piglio deciso, dribblando gli ostacoli lungo il percorso. Come Sébastien Ogier: il francese, 8 volte campione del mondo nel Rally, non correrà nel WRC 2022 a tempo pieno, ma con la Toyota proverà a rimpinguare il suo bottino di 54 vittorie.

I numeri fortunati di dicembre segno per segno

Ariete
Dopo la lunga fase di variabilità, finalmente cambia l’aria: il movimento torna protagonista, anche perché c’è più energia in magazzino. Lo sa bene Arianna Fontana: la valtellinese, con 7 podi, ha conquistato la Coppa del mondo di short track dei 500 metri e ora punta alla sua 9ª medaglia alle Olimpiadi invernali.  

Toro
Fa capolino un po’ d’insofferenza, anche per qualche incomprensione di troppo, tanto nei rapporti di coppia quanto in ambito professionale. È meglio contare fino a 10. E, se tutto sembra girare storto, imbacuccati ed esci a passeggiare (69 nella smorfia napoletana).

Gemelli
A volte sembra di essere nel pantano, senza poter passar la palla avanti. Ma nulla fiacca uno spirito indomito e si riesce a far comunque meta. Chiedere, per conferma, a George Power: da barbiere a pilone degli All Blacks di rugby a 29 anni. L’Italia l’ha incrociato il mese scorso nella marcia di avvicinamento al Sei Nazioni.

Cancro
Tu mi porti su e poi mi lasci cadere, come cantava Giorgia. In effetti, la navigazione non sarà semplicissima, tra decisioni (tante) da prendere, pensieri e pure qualche acciacco qua e là. Prova ad aiutarti con un po’ di noci (6 nella smorfia moderna): l’alto contenuto di vitamina B e magnesio è un valido alleato per i nervi.

Leone
È una fine d’anno vorticosa, piena di impegni ma anche di soddisfazioni, specie sul lavoro. Mai, però, sedersi sugli allori. Vale anche per Cameron Norrie: il britannico, attuale numero 12 del seeding, vuole costruire un 2022 da top 10, dopo la vittoria a Indian Wells. E gli Australian Open sono dietro l’angolo…

Vergine
Ricordi Ok, il prezzo è giusto?. La ruota questo mese si ferma sul tuo segno e il punteggio è decisamente allettante. Brillantezza e creatività al top, come pure lucidità e savoir-faire. E non manca la giusta dose di fortuna. Insomma, può valer la pena pensare di comprare un tagliando della Lotteria Italia 2021, con i 12 disegni che rendono quest’anno i biglietti speciali.

Bilancia
Questo 2021, almeno nella sua parte finale, si farà ricordare: dopo tante curve, arriva un bel rettilineo in cui “spalancare il gas” e centrare nuovi obiettivi. Buon per Toprak Razgatlıoğlu: il turco numero 54 dalla Yamaha, fresco campione del mondo in Superbike, punterà al bis nel 2022.

Scorpione
Novità all’orizzonte, la maggior parte delle quali belle, che hanno il sapore di tante diverse sfide da abbracciare. Vale anche per AKA 7even: il rapper campano, ex Amici, è indicato da molti come uno dei Big papabili per la prossima edizione, la 72ª, del Festival di Sanremo.

Capricorno
SI è seminato tanto e bene e in questo periodo il raccolto è abbondante tra opportunità, incontri e possibilità. Insomma, una fase positiva, fatta anche di nuove certezze. Buon per Lewis Hamilton: il 44 della Mercedes è in lotta con Verstappen per il trono iridato in Formula 1. Per lui sarebbe l’8° Mondiale.

Acquario
Si chiude un anno che, specie sul finale, è stato parecchio faticoso, con molti interrogativi, anche su se stessi. Il talento, però, abbonda e lo sguardo è sempre rivolto al futuro. Come per Gigi Buffon: a 43 anni e a 26 dal debutto, il portierone è tornato a difendere (alla grande) la porta del “suo” Parma, stavolta in Serie B.

Pesci
Anche da queste parti si conferma il trend positivo, già avvertito a novembre. Merito, soprattutto, di una grande lucidità che fa fare la cosa giusta al momento giusto. Buon per Shaquille O’Neal: l’ex cestista, protagonista per 19 anni in NBA, oggi opinionista, nel 2022 fa 50 (anni).  

Questi sono i numeri fortunati di dicembre. Puoi lasciarti ispirare e metterne in gioco alcuni al Lotto, al SuperEnalotto o agli altri giochi e lotterie. Appuntamento a tra un mese per iniziare un altro anno e un nuovo viaggio insieme lungo il calendario zodiacale.