06/02/2020

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di febbraio

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di febbraio

È il momento del nostro tradizionale appuntamento con il Lottoroscopo, la rubrica in cui ogni mese andiamo alla scoperta dei numeri fortunati in base ai vari segni zodiacali. Ecco quelli di febbraio: 

Segno del mese

Acquario
Mese eccellente, con un invidiabile equilibrio dal punto di vista psico-fisico: curiosità, nuove conoscenze, tempo e spazio per coltivare i propri interessi personali saranno le coordinate di febbraio. Fase, tuttavia, a tratti introspettiva. Da monitorare lo stato di salute della gola: più miele (22 nella smorfia napoletana), meno caffè (33).

I numeri fortunati di febbraio segno per segno

Ariete
Come già evidenziato, il 2020 non sarà proprio una passeggiata e l’inizio l’ha confermato, con un cielo generalmente plumbeo e pochi sprazzi di sole: la tendenza è a scoraggiarsi, ma occorre, invece, aggrapparsi ai punti fermi, rimboccarsi le maniche e continuare a remare; le soddisfazioni, specie sul lavoro, arriveranno. Ansia e stress da tenere a bada anche a tavola, optando per agrumi (41 nella smorfia moderna) e legumi (67).  

Toro
Il nuovo anno è partito alla grande, con benessere e serenità, autostima e creatività che vi accompagneranno nelle 12 tappe dell’anno. Ci spera Chris Froome: dopo il grave infortunio dell’anno scorso, il 23 febbraio dagli Emirati Arabi riparte la corsa del ciclista britannico, vincitore di 7 grandi giri, che punta a mettere in bacheca il Tour de France numero 5, entrando nella leggenda.

Gemelli
Inizio di febbraio un po’ sottotono, con tensioni e fatiche in ambito lavorativo che inevitabilmente finiscono per contaminare anche la vita fuori dall’ufficio, rendendo le giornate gravose e l’umore crepuscolare: la lettura di un buon libro (32 nella smorfia napoletana) o una capatina al cinema (48 in quella moderna) sono buone valvole di sfogo.

Cancro
In attesa della primavera, che porterà con sé un risveglio generale e renderà il quadro meno grigio, tocca ancora traccheggiare, affidandosi all’intuito per dribblare la negatività. Prendere esempio da Lionel Messi: il 10 del Barcellona nel 2019 ha raggiunto i 50 gol nell’anno solare per la 9° volta (la 6° consecutiva).

Leone
Continua la fase positiva: febbraio vivace, con carisma, fascino e determinazione come elementi chiave per raggiungere successi professionali e per superare le (poche) asperità lungo il percorso. Il barometro segna: alta pressione e bel tempo. A proposito di pressione: evitare il sovraccarico d’impegni e pensieri. È bene ogni tanto staccare la spina: il rugby, in questo, è perfetto. Da provare in prima persona o da guardare in tv: fino al 24 marzo c’è la 21° edizione del 6 Nazioni.

Vergine
Tanto in ambito professionale, quanto dal punto di vista affettivo il mare è agitato e la navigazione turbolenta: si fatica a vedere la terraferma, ci si sente in balia degli eventi e ciò provoca tensioni e fatica. Nuovi scenari e belle opportunità, però, all’orizzonte già dalla seconda parte del mese. Consigliabile aiutarsi con una dieta ricca di vitamina C: il fabbisogno giornaliero è di circa 90 mg per gli uomini e 70 mg per le donne.

Bilancia
Mese un po’ altalenante e faticoso, con i meccanismi grippati: nulla di grave, ma tocca superare qualche ostacolo di troppo e fare i conti con un generale senso d’insoddisfazione; dalla seconda parte del mese, però, si torna ad accelerare. Buono a sapersi per Charles Leclerc: il numero 16, che a marzo sarà al via del Mondiale di Formula 1, ha rinnovato il suo contratto con la Ferrari fino al 2024, dopo una prima stagione entusiasmante con 2 vittorie e 7 pole position.

Scorpione
L’anno è iniziato con molte novità dal punto di vista lavorativo e questo mese non mancheranno situazioni favorevoli per dimostrare il proprio talento: carisma e persuasività non mancano, come pure energia e brio. Gongola Max Pezzali: il cantautore sta per pubblicare il suo nuovo album d’inediti, il 5° da solista, e a luglio sarà a San Siro per 2 concerti memorabili con cui celebrare 30 anni di carriera.  

Sagittario
Da un lato c’è tanta voglia di fare e di (ri)mettersi in gioco, dall’altro un po’ di confusione: il rischio è, alla fine, di girare a vuoto, disperdendo energie preziose. Rallentare i ritmi e programmare con cura è essenziale: appena possibile è consigliabile fare un sonnellino (59 nella smorfia napoletana) e camminare (85 in quella moderna).

Capricorno
Febbraio è ottimo, specie sul fronte professionale, dove non mancano le soddisfazioni: intuito e fermezza sono i fattori chiave. Attenzione solo a conciliare lavoro e vita privata, mantenendo il giusto equilibrio: il cinema è perfetto in questo senso. Un consiglio? Il 24 febbraio esce nelle sale Permette? Alberto Sordi, omaggio a un gigante del cinema nel centenario della nascita, avvenuta il 15 febbraio del ’25.   

Pesci
È il momento giusto per buttarsi: intraprendenza ed entusiasmo non mancano e la salute è al top; la giusta combo per muoversi agevolmente tra i paletti della vita. Chiedere, per conferma, a Mikaela Shiffrin: la sciatrice statunitense, dopo aver raggiunto Ingemar Stenmark per slalom conquistati in Coppa del Mondo di Sci (41), ha affiancato l’austriaca Moser-Proell a quota 62 vittorie nel massimo circuito, 2° nella classifica all time.

Questi sono i numeri fortunati di febbraio: se vi va, potete provare a giocarne alcuni al Lotto o alle altre lotterie. Ci risentiamo tra un mese per il Lottoroscopo di marzo.