02/02/2022

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di febbraio

News Lotterie

Si rinnova anche questo mese l’appuntamento con il Lottoroscopo, la rubrica dedicata ai numeri fortunati in base ai vari segni zodiacali. Scopriamo insieme quelli di febbraio.

Segno del mese

Pesci
Tra piacevoli novità e graditi ritorni: febbraio terrà insieme questi due aspetti, in un mese sprint che sa di ripartenza. Come per Ana Carrasco: a 24 anni e a 7 dall’ultima volta, la spagnola torna nel Motomondiale, in Moto 3, con la Ktm del team Boé.  

I numeri fortunati di febbraio segno per segno

Ariete
Qualche tensione di troppo e pensieri non consentono di esprimere al meglio tutto il proprio potenziale. Ma ci sarà tempo per rifarsi. Lo sa Leonardo Spinazzola: dopo l’infortunio agli Europei, il 37 della Roma sta recuperando per tornare quanto prima a calcare i campi di Serie A e Conference League.

Toro
La voglia di socializzare e di stabilire rapporti empatici è appagata da incontri piacevoli tanto nel privato quanto sul versante professionale. Amicizie da coltivare puntando su hobby e interessi comuni, come lo sport (38 nella smorfia moderna) o il cinema (48).

Gemelli
Tocca ancora aspettare per vedere un cielo sereno: c’è un sostrato di tensioni, non detto e recriminazioni che ingrigiscono la quotidianità. Giornate, insomma, da colorare: anche a tavola. I frutti rossi sono ricchissimi di antiossidanti e fanno bene al nostro organismo: sai che 100 g di lamponi contengono, per esempio, ben 25 mg di vitamina C.

Cancro
Un po’ di ottimismo e di fiducia in sé stessi diventano la chiave di volta per risolvere ciò che fino a ieri sembrava complesso e ingestibile. Occhio al rischio burnout, specie in tempi di pandemia: con il telelavoro si lavora di più, da 1 a 3 ore, e il 68% degli italiani, secondo alcune rilevazioni, si sente sovraccaricato.

Leone
In questa prima fase dell’anno le energie stanno ritornando ai livelli abituali, dopo un calo a fine 2021, e tutto diventa più facile. Anche perché tenacia e costanza sono quelle di sempre. Come per Conegliano, nel volley: la formazione veneta ha visto interrompersi a 76 la serie di vittorie consecutive, ma già punta a nuovi record.

Vergine
Gli ultimi tempi sono stati preziosi per ricaricare le pile: ora è il momento di ripartire. Gli obiettivi da qui all’estate sono ambiziosi: e, con un po’ di fortuna, a portata di mano. Ci spera Carlos Sainz: il 55 della Ferrari vuole vincere la sua prima gara con la Rossa, dopo un 2021 chiuso, da deb a Maranello, davanti al compagno di box.

Bilancia
Sulla carta, febbraio è un mese positivo, con opportunità da cogliere: servono, però, concentrazione, abnegazione e precisione millimetrica. Ne è consapevole Mattia Giovannella: il trentino, tesserato per il C.C. Cembra 88, è stato convocato dalla Nazionale italiana di curling per le Olimpiadi invernali di Pechino 2022.

Scorpione
C’è una compagna d’eccezione nel “viaggio” di febbraio: la fortuna. Vale la pena, dunque, approfittarne, tirando fuori dal cassetto quel progetto da tempo sognato e, perché no, provare a mettere in gioco i propri numeri fortunati al Lotto o al SuperEnalotto.

Sagittario 
Questo 2022 potrebbe rivelarsi foriero davvero di tante soddisfazioni professionale: del resto, l’incipit non è stato male. Chiedere, per conferma, a Danielle Collins: l’americana ha raggiunto la prima finale Slam agli Australian Open di tennis. Non è riuscita a vincere, ma è salita al numero 10 del seeding e proverà a rifarsi sulla terra rossa del Roland Garros.

Capricorno
Il segno del mese saranno pure i Pesci, ma la copertina di febbraio va al Capricorno: talentuoso, e mai domo, piazza questo mese un acuto degno di nota. Come Iva Zanicchi sul palco dell’Ariston: a 82 anni, l“aquila di Ligonghio” è tornata al Festival di Sanremo (vinto in 3 occasioni) per l’11ª volta.    

Acquario
Dopo un 2021 in cui si sono raggiunti importanti risultati, è il momento di riconfermarsi, alzando l’asticella. Fischiano le orecchie a Dusan Vlahovic: il serbo, dopo 33 gol segnati nello scorso anno solare con la Fiorentina, vuole (ri)portare in alto la Juventus in campionato e in Champions League. Indosso avrà la 7 lasciata libera da Cristiano Ronaldo.     

Questi sono i numeri fortunati di febbraio, segno per segno. Se vuoi, puoi lasciarti ispirare e metterne in gioco alcuni al Lotto, al SuperEnalotto o agli altri giochi e lotterie. Noi ci risentiamo a marzo.