05/01/2021

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di gennaio

News Lotterie

Anno nuovo, nuovo Lottoroscopo. Anche in questo 2021, con la nostra rubrica, andiamo ogni mese alla scoperta dei numeri fortunati in base ai vari segni zodiacali. Ecco quelli di gennaio:

Segno del mese

Capricorno
Inizio d’anno buono, ma all’orizzonte s’intravede un periodo di tensioni, ansia e cupezza. Per evitare inutili battibecchi e travasi di bile, sono richieste grande lucidità e pazienza in abbondanza. Ma il coltello dalla parte del manico l’avete sempre voi. Scrivere (42 nella smorfia napoletana) è una buona tecnica anti stress: da provare.

I numeri fortunati di gennaio segno per segno

Ariete
Questo 2021 si preannuncia ricco di (belle) novità. Un’annata che vi vedrà protagonisti in ambito professionale: più prudenza all’inizio, poi si pigia sull’acceleratore, guadagnando posizioni. Lo farà Mick Schumacher: il figlio di Michael, campione l’anno scorso in F2, debutta a 20 anni in Formula 1 al volante della Haas.          

Toro
Pronti, partenza, via: il nuovo anno sembra una gara di velocità di atletica leggera. Il traguardo è là, ci si è allenati bene e le gambe rispondono. Si può finalmente puntare in alto, senza scialare. Formichina, insomma, ma veloce. Come la Cataglyphis bombycina, che, per sopravvivere a sabbie capaci di raggiungere i 60°, ha sviluppato una falcata da record: in 1 secondo copre quasi 1 metro, 108 volte la lunghezza del suo corpo. In proporzione, meglio di Usain Bolt.

Gemelli
Se il 2021 fosse un oggetto, sarebbe una scatola (55 nella smorfia napoletana): bella, grande, accattivante. Dentro ci sono tante opportunità, professionali e non, sogni da realizzare, obiettivi da raggiungere. Bisogna solo aprirla, sciogliendo il complesso nodo del fiocco che la chiude: inutile metterci foga in eccesso e veemenza. Servono pazienza (30) e cura.

Cancro
Fuori la temperatura è piuttosto bassa, eppure è proprio questo il momento per coltivare. A seminare siete abituati da sempre, a raccogliere meno ultimamente, ma il 2021 potrebbe sparigliare le carte. Ci spera Paolo Maldini: l’ex numero 3, attuale direttore dell’area tecnica, vuole riportare in alto il suo Milan, tanto in Serie A, quanto in Europa League, inseguendo il titolo numero 49 della storia rossonera.

Leone
Razionalità, ordine, attenzione e autorevolezza sono alleati nella navigazione dei prossimi mesi, in direzione di una completa realizzazione dei propri desideri. Buon per Victoria Azarenka: la tennista bielorussa, dopo un 2020 in cui ha messo in bacheca il 21° titolo Wta ed è tornata in Top 20 (posizione 13) non vuole smettere di stupire. Australian Open già nel mirino…

Vergine
L’inizio non è dei migliori, con un po’ di negatività e tristezza che finiscono per ammorbare anche le giornate più liete. Verso la primavera migliora e sarà un risveglio generale: sul lavoro e nei sentimenti. Nel frattempo, non immusonitevi e svagate la mente: con un buon libro (57 nella smorfia moderna) o, appena possibile, andando al cinema (48).

Bilancia
Inizio d’anno non dei migliori: giornate capricciose e ostacoli rendono difficile il cammino, facendovi sentire costantemente come equilibristi sul filo. Non sarà sempre così: le cose miglioreranno, ma serviranno sempre decisione, disciplina e lucidità. Aiutatevi con il salmone (27 nella smorfia napoletana): ricco di acidi grassi Omega 3 (un toccasana per la concentrazione), vitamina E, selenio e proteine.

Scorpione
Il 2021 è, sulla carta, un anno valido per arrivare ai traguardi prefissati. Avete ben seminato e perseveranza, equilibrio e carisma vi sosterranno lungo il viaggio dei prossimi mesi. Occhio solo a non esagerare con i carichi di lavoro. Appena possibile è bene cacciare indietro lo stress con un po’ di attività fisica: 30 minuti di passeggiata al giorno e/o 75 di corsa o bicicletta a settimana.

Sagittario
Un anno di grandi opportunità. Fiducia, perspicacia e la consueta grinta esalteranno il talento, rendendo “facili” anche i percorsi più difficili e consentendo di togliersi tante soddisfazioni. Un po’ come Sébastien Ogier: il francese punta al Mondiale di rally numero 8 della sua carriera, incrementando il già ricco bottino di 48 vittorie.

Acquario
C’è voglia di decidere e si vorrebbe sistemare tutto in un batter d’occhio: da progetti arenati in ambito lavorativo a situazioni sentimentali appannate. Ci si riuscirà, ma serve tempo. Bisogna evitare di cadere nelle spire del “tutto e subito”, programmando, invece, con precisione il da farsi. Le soddisfazioni arriveranno. Ci spera Valentino Rossi: il numero 46 inizia tra poche settimane la sua 26° avventura nel Motomondiale, sempre in sella alla Yamaha, ma quella del team satellite Petronas.

Pesci
Udite, udite: si prevede un anno indimenticabile, caratterizzato da cambiamenti positivi, grande dinamismo e tanti eventi decisivi. Insomma, un anno rock. Buon per Ligabue: l’artista di Correggio festeggia 30 anni carriera con il cofanetto 77+7, che raccoglie singoli rimasterizzati e un nuovo album d’inediti.      

Questi sono i numeri fortunati di gennaio in base ai vari segni zodiacali. Se ti va, puoi provare a giocarne alcuni al Lotto o alle altre lotterie. Appuntamento al prossimo Lottoroscopo…