07/01/2022

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di gennaio

Nuovo anno, nuovo Lottoroscopo. Prosegue, anche in questo 2022, la nostra rubrica mensile dedicata ai numeri fortunati dei vari segni zodiacali. Ripartiamo con i pronostici di gennaio.

Segno del mese di gennaio

Acquario
Un ritrovato killer instinct consente di tornare ad andare a bersaglio con facilità nelle varie sfide della vita. Buon per Simon Gustafson: sapevi che il centrocampista dell’Utrecht ha fallito nella Pro League belga un rigore dopo ben 18 trasformazioni consecutive?  

I numeri fortunati di gennaio segno per segno

Ariete
Produttività ed efficacia abbondano sul fronte professionale, dove, non a caso, arrivano risultati significativi. Lo testimonia Dominik Paris: l’azzurro, con il 6° trionfo consecutivo in quel di Bormio, ha raggiunto quota 40 vittorie in Coppa del Mondo di sci.

Toro
Hai presente il tiro alla fune? Un po’ ti strattonano di qui, un po’ di là. Insomma, gennaio è un mese ancora “tirato”. Tocca avere pazienza. Lo sa bene Alessandra Drusian: la cantante insegue la sua 3ª volta all’Ariston. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo del 1997, per i Jalisse sono arrivate 25 esclusioni di fila.

Gemelli
Gennaio: dopo la neve, buon tempo viene. Così recita il proverbio. Il “problema” è che questo mese nevica in abbondanza: nulla di grave, per carità, ma tante piccole incombenze e pensieri cadono come fiocchi a “imbiancare” le giornate. La soluzione? Cuffia (48 nella smorfia napoletana) in testa e avanti tutta.

Cancro
Buone nuove all’orizzonte: il 2022 pare abbia in serbo piacevoli sorprese, specie dalla primavera in poi. Bisogna, però, saper approfittare di ogni assist, smussando qualche asperità e fidandosi del proprio intuito. Vale anche per Nicolò Zaniolo: il 22 della Roma vuole trascinare i giallorossi in Serie A e in Conference League.

Leone
Come un esame di maturità: dopo un 2021 ricco di emozioni e gratificazioni, tocca rimboccarsi le maniche per riconfermarsi. Fischiano le orecchie a Jannik Sinner: l’astro nascente del tennis italiano, attuale numero 11 del seeding, non vuole smettere di stupire. Fin dai prossimi Austrialian Open.

Vergine
Inizio d’anno dal ritmo un po’ compassato: poi, però, si assimilano gli schemi e la via della rete è più facile. Buon per Domenico Tedesco: l’allenatore di origini italiane, a 36 anni, riparte dal Lipsia. Obiettivo: rilanciare i sassoni in Bundesliga e in Europa League, dove agli spareggi di febbraio c’è la Real Sociedad.

Bilancia
Fusse che fusse la vorta bbona? Dopo un periodo in cui si è arrancato a centro gruppo, demotivati e fallosi, il nuovo anno potrebbe rappresentare una svolta. Ci spera Charles Leclerc: il 16 della Ferrari punta a far volare la Rossa in F1. Forse con il “suo” 7 sul muso, lasciato libero da Räikkönen, ultimo iridato a Maranello.

Scorpione
Sarà un anno di cambiamenti e di sfide, da cogliere con entusiasmo, vitalità e creatività. Prendere spunto da Whoopi Goldberg: la newyorchese è una dei 16 attori E.G.O.T., capaci cioè di vincere in carriera i 4 principali premi statunitensi nel campo dell’intrattenimento (Emmy, Grammy, Oscar, Tony).

Sagittario
Se il buongiorno si vede dal mattino, si prospetta un anno niente male. Il 2022 parte con una rinnovata carica di entusiasmo, fondamentale per raggiungere traguardi importanti. Lo insegna Giacomo Rossi: il portiere del Geotermica (Prima Categoria toscana) non ha subìto gol per 11 partite di fila e, con 990 minuti d’imbattibilità, ha superato il record del Buffon juventino.

Capricorno
Un’aria nuova e frizzantina ripulisce in breve un clima che, negli ultimi mesi, si era fatto piuttosto uggioso e crepuscolare da queste parti. Positività da supportare tenendo allenati corpo e mente: correre (58 nella smorfia moderna) e visitare un museo (87) sono due valide opzioni.

Pesci
Si entra nel nuovo anno guizzanti e in splendida forma. Un abbrivo eccellente da nobilitare anche a tavola, dove abbondare con il pesce, fonte preziosa di proteine nobili, acidi grassi omega-3 a lunga catena, vitamine e minerali. 100 grammi di spigola contengono, per esempio, 82 calorie e 16 grammi di proteine.

Questi sono i numeri fortunati di gennaio. Se vuoi, puoi lasciarti ispirare e metterne in gioco alcuni al Lotto, al SuperEnalotto o agli altri giochi e lotterie. Buon anno e appuntamento al mese prossimo.

In evidenza