11/06/2020

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di giugno

Lottoroscopo

Torna l’appuntamento con il Lottoroscopo, la rubrica con cui scopriamo i numeri fortunati del mese, in questo caso giugno, in base ai vari segni zodiacali.

Segno del mese di giugno

Gemelli
Energie contrastanti e insicurezza rendono la navigazione incerta: come un buon capitano di fregata è opportuno fare le giuste valutazioni prima di decidere se andare avanti tutta o virare. Razionalità richiesta in amore e sul lavoro. Un mese, insomma, di riflessioni. A proposito di navigazione: sapete quante unità comprende la flotta della Marina Militare? 52.

I numeri fortunati di giugno segno per segno

Ariete
Seconda parte di primavera tutta pancia e poca testa. No, la dieta non c’entra: la tendenza, piuttosto, ad agire con impulsività più che con logica. Ciò può provocare qualche disguido e lo stress è dietro l’angolo. Nervosismo da tenere a bada con il nuoto, in uno dei 4 stili: delfino, dorso, rana o stile libero.

Toro
Cielo sereno, anteprima di un’estate soleggiata. Una ritrovata sicurezza e un pizzico di coraggio vi aiuteranno, favorendo la nascita di nuove opportunità lavorative, e vi consentiranno di superare agilmente eventuali ostacoli. Buon per Leonardo Bonucci: il numero 19 della Juventus si scalda in vista della ripresa della Serie A e della Champions League.

Cancro
Inventiva e prontezza di spirito, unite a tenacia e flessibilità, creano il giusto mix in un mese di giugno di grande movimento. Una (ri)partenza a tutti gli effetti, specie sul lavoro, con nuove opportunità all’orizzonte nel breve e lungo periodo. Ci spera Sebastian Vettel, all’ultimo giro di valzer con la Ferrari in Formula 1: finora, per il tedesco, 14 vittorie e 54 podi con la Rossa.

Leone
Dopo mesi piuttosto faticosi, è il momento di un po’ di meritata tranquillità in vista di un periodo, quello estivo, che pare portare con sé più sole che nubi: tocca, insomma, traccheggiare, approfittando magari di questo periodo per fare ordine a livello burocratico-finanziario e per del sano riposo, quando possibile. La pennichella ideale? Tra i 6 e i 20 minuti.

Vergine
Mese piuttosto piacevole, all’insegna della serenità e di un ritrovato spirito d’iniziativa. Qualche finanza in più consente di togliersi degli sfizi e finalmente si riesce a riequilibrare lavoro e vita privata, dopo mesi in cui il primo ha preso il sopravvento. Attenzione all’idratazione: bere acqua è vitale; circa 2 litri al giorno la dose consigliata, equivalenti a circa 10 bicchieri da tavola. 

Bilancia
Tanti impegni e responsabilità, incomprensioni sul piano affettivo, un generale senso d’affanno: niente di particolarmente grave, ma, certo, non è un momento memorabile. Insomma, adda passà ‘a nuttata per dirla alla De Filippo. Aiutatevi con lo stretching: 3 minuti al giorno per combattere dolori, postura scorretta e invecchiamento. 

Scorpione
Carisma, fascino ed empatia sono alleati tanto in amore, con nuovi incontri interessanti, quanto sul lavoro, con riconoscimenti attesi da tempo, progetti in rampa di lancio e gratificazioni. Ottime notizie per Sofia Kenin, numero 4 del ranking Wta a 21 anni: la tennista statunitense di origini russe, vincitrice degli Australian Open 2020, punta a fare il bis in stagione, magari in casa agli US Open

Sagittario
Alti e bassi: niente picchi né abissi, ma una generale e costante sensazione d’incertezza e fatica che non aiutano a vivere al meglio le giornate. È consigliabile evitare discussioni e scontri, che possono acuire lo stato di tensione. Deponete, insomma, arco e frecce e provate a distendere la mente, magari affidandovi alla magia del cinema (41 nella smorfia napoletana).

Capricorno
Pare finito il tempo dell’acquiescenza: c’è voglia di vedere le proprie opinioni prese nella giusta considerazione e i sentimenti rispettati. Niente cornate, ma è giusto far sentire la propria voce. Il miele è un valido alleato per la cura delle corde vocali. A proposito: sapete che una colonia di api riesce a sopravvivere anche fino a -40 °C, se ha sufficienti riserve di miele?

Acquario
La vostra Fase 2 è in ritardo, ma ormai prossima: giugno è un mese di passaggio in vista di un’estate grintosa che spariglierà le carte, riportando serenità. Parola d’ordine: resistere. Tra un po’ sarà tutta discesa. Ci spera Nairo Quintana: il colombiano, vincitore del Giro d’Italia 2014, punta a trionfare al Tour de France. Se vi riuscisse, sarebbe l’8° ciclista a vincere tutti i 3 Grandi Giri.

Pesci
Positività, leggerezza e lucidità vi guidano lungo un mese in cui il bisogno di evasione verrà ampiamente soddisfatto. Potreste sfruttare tutto ciò e cimentarvi con il golf: 18 buche e 34 regole per divertirsi e approfittare dei tanti benefici a livello mentale e fisico.

Questi sono i numeri fortunati di giugno in base ai vari segni zodiacali: se volete, potete provare a giocarne alcuni al Lotto o alle altre lotterie. Al prossimo appuntamento con il Lottoroscopo.