07/06/2021

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di giugno

News Lotterie

Si rinnova l’appuntamento con il Lottoroscopo, la rubrica con cui, mese dopo mese, andiamo a scoprire i numeri fortunati dei vari segni zodiacali. Ecco quelli di maggio.

Segno del mese di Giugno

Gemelli
Le discese ardite e le risalite, per citare Battisti. Giugno è un po’ così: da un lato c’è un certo fervore, dall’altro si è più pensierosi e in cerca di continue conferme a livello emotivo. Insomma, è come essere sulle montagne russe (48 nella smorfia napoletana).      

I numeri fortunati di maggio segno per segno

Ariete
L’invito di maggio (calma e sangue freddo) resta valido, ma gradualmente il quadro migliora: le insicurezze e le tensioni dell’ultimo periodo svaniranno, le energie aumenteranno e si tornerà a far centro. Ci spera Antoine Griezmann: il numero 7 vuol fare bella figura a Euro 2020 con la sua Francia, dopo essere stato capocannoniere del torneo nel 2016.

Toro
Inizio spumeggiante, seconda parte del mese più complicata. Ma da queste parti si sa come uscire alla grande dalle situazioni di difficoltà, pigiando sull’acceleratore motivazionale. Chiedere, per conferma, a Hélio Castroneves: “Spiderman” ha vinto a 46 anni per la 4ª volta la 500 Miglia di Indianapolis, una delle gare simbolo dell’automobilismo.

Cancro
I rumors erano giusti: fine primavera e, soprattutto, estate con il segno più davanti, complici carisma e forza al top. Insomma, si torna a volare. Come Rikako Ikee, star del nuoto: la giapponese, che ha battuto la leucemia dopo 10 mesi in ospedale, ha staccato il pass per le Olimpiadi di Tokyo facendo 5777 nei 100 farfalla.

Leone
C’è aria di rinnovamento, tanto nei rapporti sentimentali quanto in ambito professionale. Il che è un bene, a patto che si tenga a bada il nervosismo che farà capolino, a tratti anche in modo corposo. È opportuno svagare la mente, magari concedendosi una gita fuori porta: al lago (13 nella smorfia moderna) o in collina (59).

Vergine
Non è un periodo indimenticabile: le energie sono quelle che sono, la lucidità scarseggia e tutto si fa più difficile. L’anno, però, è lungo e sarà in grado di regalare soddisfazioni. Ci spera Dominic Thiem: il numero 4 del tennis mondiale, subito fuori al Roland Garros, vuole rifarsi al più presto e nel mirino ha Wimbledon e US Open.

Bilancia
Non proprio come i Gemelli, ma anche qui è un mix di alti e bassi: le giornate sembrano più lunghe del solito e gli ostacoli numerosi. Ansia da tenere a bada progettando un viaggio (10 nella smorfia napoletana) o iscrivendosi a un corso per imparare cose nuove, per esempio la pittura (41 in quella moderna).

Scorpione
Il barometro segna: sereno variabile. Talora c’è il sole, altre volte il cielo si vela, con nubi che prendono la forma di tensioni, mugugni interiori e una certa tendenza all’autocommiserazione. Giammai! Sul palco della vita bisogna essere protagonisti. Come Claudia Gerini: l’attrice romana, prossima ai 50, ha debuttato al cinema a 15 anni. Sapevi che è cintura nera di taekwondo?

Sagittario
Fase di calma apparente dopo un’annata intensa e alba di una stagione che si annuncia altrettanto vivace e densa: occorre restare concentrati sull’obiettivo per non perdere la trebisonda. Ci starà pensando Paolo Zanetti: l’allenatore vicentino ha guidato il Venezia made in Usa alla promozione in Serie A dopo 19 anni.

Capricorno
Si apre una fase di quiete e relax, fondamentale per recuperare le energie dopo mesi di fatica e sacrifici. Anche perché all’orizzonte ci sono altri impegni. È il caso di Egan Bernal: il colombiano, vincitore a 24 anni del Giro d’Italia, sarà alla Vuelta, provando a diventare l’11° ciclista a conquistare 2 Grandi Giri nella stessa stagione.

Acquario
C’è un po’ di confusione e non si sa bene da che parte andare: tutte le strade sembrano giuste e, al contempo, sbagliate. Per evitare di perdersi, è meglio fermarsi un attimo e settare il proprio navigatore. Sai che il primo esemplare fu usato nel ’71 dagli astronauti sulla Luna? Il debutto in campo automobilismo risale, invece, all’89.

Pesci
Come Taz, il famelico diavoletto della Tasmania dei cartoon Looney Tunes: si gira vorticosamente su se stessi e si è irascibili e poco pazienti. Ma le buone notizie non tarderanno ad arrivare. A proposito di diavolo della Tasmania, dopo 3.000 anni in Australia sono nati 7 esemplari, frutto di un progetto per reintrodurre la specie nel Paese.     

Questi sono i numeri fortunati di giugno in base ai vari segni zodiacali. Per divertirti, potresti provare a metterne in gioco alcuni al Lotto o agli altri giochi e lotterie come il Million Day. Appuntamento a luglio con il prossimo Lottoroscopo.