09/06/2022

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di giugno

News Lotterie

Si alza nuovamente il sipario sul Lottoroscopo. Nuova puntata della nostra rubrica in cui passiamo in rassegna i vari segni zodiacali, provando a decifrare come sarà il mese in corso e giocando un po’ con i numeri. Focus, in questo caso, sul mese di giugno.

Segno del mese

Gemelli
Parola d’ordine: movimento, al contempo buon proposito ed esigenza. C’è voglia di eliminare il superfluo e di concentrarsi su ciò che far stare bene, rifuggendo da ogni mollezza. Sapevi che, secondo uno studio della Boston University School of Medicine, appena 60 secondi di esercizi possono compensare fino a 14 minuti di vita sedentaria?          

I numeri fortunati di giugno, segno per segno

Ariete
Dinamismo ed entusiasmo sono i compagni di viaggio in questo giugno, che si dimostra ottimale per far un viaggio (39 nella smorfia napoletana) e conoscere nuove persone. Non puoi fisicamente partire? Puoi farlo in chiave fantasy e avventura con i nostri Gratta e Vinci tematici, tentando la fortuna.

Toro
Gli ultimi mesi sono stati intensi e ricchi di emozioni e piacevoli conquiste, ma hanno lasciato anche molta fatica, nella testa e nelle gambe: è bene, dunque, ricaricare le pile per ripartire con rinnovato slancio. Vale anche per Christian Gytkjær: il danese numero 9 del Monza ha contribuito a portare i brianzoli in Serie A con 14 gol. 

Cancro
Si prosegue nel solco di maggio, tra piccole angustie e una miriade d’impegni che disegnano una quotidianità affannosa. Urge svagare la mente per non affondare: un buon libro (57 nella smorfia moderna) o una serata a teatro (20) potrebbero contribuire a donare serenità.

Leone
Splende il sole e non soltanto perché l’estate è ormai prossima: giugno è un mese lieto, che dona carezze all’animo dopo un inverno in cui non sono mancati i pensieri. Si torna, insomma, a ruggire e a correre: a proposito, sapevi che un leone può raggiungere la velocità di 80 km/h?

Vergine
Giugno ha, da un lato, il sapore della ripartenza e, dall’altro, tende a riannodare i fili con un passato che scalda il cuore. Ne sa qualcosa Gianmarco Pozzecco: alle soglie dei 50 anni, il Poz è il nuovo Ct della Nazionale italiana di basket, che proverà a portare in alto ai prossimi Europei.

Bilancia
Pensieri, nodi da scogliere, situazioni da analizzare, tensioni da smorzare, equilibri da mantenere: giugno sarà così e tocca avere pazienza. Occhio a non esagerare coi caffè: per i nutrizionisti, un consumo di 3-5 tazzine al giorno, in assenza di altre fonti di caffeina, è ritenuto compatibile con la salute per un adulto sano.

Scorpione
La vita ha insegnato a essere flessibili, tenaci, pugnaci: non si molla mai, insomma. Lo dimostra Martina Trevisan nel tennis: dopo la semifinale conquistata a Parigi, la toscana ha risalito il ranking WTA di 32 posizioni, entrando per la prima volta in top 30, al numero 27. E già si guarda a Wimbledon…

Sagittario 
Ponderazione, lucidità ed energia sono al massimo in questa fase e consentono di ottenere importanti risultati sul fronte professionale. Un esempio? Stephanie Frappart: l’arbitra francese è tra i 36 fischietti (3 donne) scelti per i Mondiali 2022 di calcio.

Capricorno
Un mese frizzantino ed elettrico, in cui potrebbe far capolino una certa impazienza, da tenere a bada per evitare pericolose scivolate. Vale anche per Enea Bastianini: il 23 del team Gresini Racing rincorre Quartararo ed Espargaró nel Mondiale di MotoGP e, dopo la caduta del Montmeló, non sono più ammessi passi falsi.

Acquario
Dopo un periodo di appannamento e difficoltà, che hanno attirato critiche piuttosto ingenerose, gli ultimi mesi stanno regalando gioie e soddisfazioni. Ne sa qualcosa José Mourinho: il portoghese ha vinto la Conference League con la Roma, mettendo in bacheca il suo personale trofeo numero 26.

Pesci
Ci si è concentrati per tanto, troppo tempo esclusivamente sul lavoro e ora il fisico presenta il conto: bisogna staccare la spina e rilassare corpo e mente per evitare di fare tilt. Un weekend alle terme (55 nella smorfia napoletana) potrebbe essere un’opzione da prendere seriamente in considerazione.

Questi sono i numeri fortunati di giugno, segno per segno. Se vuoi, puoi lasciarti ispirare e metterne in gioco alcuni al Lotto o agli altri giochi e lotterie qui su Lottomatica. Noi ci risentiamo tra un mese.