09/07/2020

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di luglio

Si rinnova l’appuntamento con il Lottoroscopo, la nostra rubrica con cui andiamo alla scoperta dei numeri fortunati del mese in base ai vari segni zodiacali. È il turno di luglio.

Segno del mese

Cancro
Inizio un po’ sottotono del “vostro” mese, caratterizzato da ansia, specie sul lavoro, e da una generale gravosità. Serve self control, come cantava nell’84 la compianta Laura Branigan: aiutatevi con lo sport, toccasana per il corpo e per la mente. Bastano 30 minuti al giorno.

I numeri fortunati di luglio segno per segno

Ariete
Pronti, partenza, via: semaforo verde a una fase dinamica e grintosa, che caratterizzerà l’ultima parte dell’anno. Il tracciato non sarà tutto rettilineo: non mancheranno curve e frenate, ma siete pronti a duellare. Prendere spunto da Alex Albon: il talentuoso numero 23 della Red Bull punta a confermarsi a buoni livelli in Formula 1. L’inedito Mondiale 2020 è iniziato il 5 luglio in Austria.

Toro
Cielo sereno o poco nuvoloso, ma la tendenza è a guardare quel che non va e rimuginare continuamente: ne consegue un mix di frustrazione e nervosismo che non agevola tanto a livello professionale, quanto dal punto di vista sentimentale. Parola d’ordine: relax. Leggere un buon libro (32 nella smorfia napoletana) o concedersi una passeggiata (66 in quella moderna) aiuta. 

Gemelli
Mese frizzantino, specie all’inizio e soprattutto nelle questioni di cuore, con qualche battibecco di troppo. Va meglio, invece, sul lavoro, dove potrebbero sbloccarsi progetti arenati da tempo. È questione, insomma, di “buttare di là la palla” e provare a far punto. Non è un caso che 2 assi del tennis come Nadal e Djoković siano di questo segno: il maiorchino punta al 10° trionfo agli Internazionali d’Italia; Nole alla vittoria numero 4 agli US Open.

Leone
Dopo un periodo disorientante e faticoso, luglio si dimostra un mese stimolante, da vivere appieno, grazie a un mix di energia, fascino, ottimismo e anche a un po’ di meritata fortuna. A proposito: sapevate che il quadrifoglio è un’anomalia genetica del comune trifoglio e che esistono anche varianti con più di 4 foglie? Secondo il Guinness World Record, il numero massimo è 56.

Vergine
È un periodo di transito, ma un transito virtuoso, per così dire, perché la navigazione avviene in acque non particolarmente agitate e, soprattutto, va verso destinazioni dolci. Nel cannocchiale s’intravede già la terraferma, in cui abitano belle novità professionali. Buon per Amadeus, che veleggia verso la 2° conduzione del Festival di Sanremo: l’anno scorso edizione da record con il 60% di share per la finalissima.

Bilancia
Irrequietezza, ingranaggi grippati, sensazione di avanzamento frenato: non sarà, insomma, una passeggiata. Nulla di particolarmente grave, ma serviranno calma e sangue freddo. All’occorrenza potreste provare i benefici di un massaggio shiatsu, con i suoi 9 Ki, ovvero le 9 energie principali del Feng Shui che derivano dall’influenza cosmica delle principali stelle del Nord.

Scorpione
Dopo mesi di tensioni, dubbi e pure spese impreviste, il clima si fa più sereno: migliora lo spirito, cresce l’energia e le giornate sono più soleggiate. Approfittatene per stare all’aria aperta e prendere la tintarella. 30 il numero da tenere a mente: è il fattore di protezione solare consigliato per le prime esposizioni e la quantità giusta (in grammi) di crema solare da applicare su tutto il corpo.  

Sagittario
Gli alti e bassi di giugno lasciano il posto a una fase di grande fermento, energia e lucidità: ottime basi per disegnare il proprio futuro lavorativo, dove nulla sarà regalato, ma dove saprete dimostrare il vostro valore. Buon per Franco Morbidelli: il numero 21 del team Petronas Yamaha SRT punta a confermarsi ad alti livelli nel Mondiale MotoGP, che scatta il 19 luglio da Jerez de la Frontera.

Capricorno
Nervosismo, insofferenza e un umore ballerino non facilitano le cose tanto a livello sentimentale, quanto in ambito professionale. Luglio sarà una lunga partita e il consiglio è di non immusonirsi e fare tutto da soli, ma cercare la giusta sponda per andare a canestro. Auspicabile per LeBron James: il numero 23 dei Los Angeles Lakers punta all’anello numero 4 in NBA. Il basket a stelle e strisce dovrebbe tornare in campo a fine luglio.

Acquario
Nella grande sceneggiatura zodiacale di luglio, la parte da attore protagonista spetta a voi: prontezza di spirito, lucidità ed energia vi guideranno lungo settimane molto positive, specie a livello di rapporti umani. Sul lavoro, invece, serviranno più flessibilità e meno intransigenza. Concedetevi una bella passeggiata in collina (11 nella smorfia napoletana) o un weekend al lago (13) per tenere a bada i nervi.

Pesci
In attesa di un ultimo trimestre che vi vedrà sulla cresta dell’onda, è il momento di aggiustare, integrare, affinare. Niente rivoluzioni, ma piccoli cambiamenti per muovere le acque e far funzionare al meglio la macchina. Aiutatevi con il nuoto: da praticare in prima persona o da guardare in tv, con l’edizione numero 57 del Sette Colli, in programma ad agosto, torneo che farà le veci anche del Campionato italiano assoluto.

Questi sono i numeri fortunati di luglio in base ai vari segni zodiacali: se vi va, potete provare a giocarne alcuni al Lotto, al SuperEnalotto o alle altre lotterie. Al prossimo appuntamento.