17/05/2021

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di maggio

News Lotterie

Si rinnova l’appuntamento con il Lottoroscopo, la rubrica con cui, mese dopo mese, andiamo a scoprire i numeri fortunati dei vari segni zodiacali. Ecco quelli di maggio.

Segno del mese di maggio

Toro
Le soddisfazioni e i motivi per gioire non mancano. Merito anche di una ritrovata fiducia in se stessi: grimaldello (25 nella smorfia napoletana) per sbloccare porte che fino a ieri parevano inesorabilmente chiuse e trampolino (64) per tuffarsi in nuovi appaganti progetti. È, insomma, il vostro mese: in tutti i sensi.

I numeri fortunati di maggio segno per segno

Ariete
Citando una hit di qualche anno fa, potremmo dire: calma e sangue freddo. Le note positive non mancano, ma il rischio è di soffocarle con tensioni e malumori evitabili. È bene evitare i conflitti, contando fino a 10. Oppure camminando: l’obiettivo sono 10 mila passi al giorno, ma anche 400 metri in più, sottolineano gli esperti, fanno la differenza per contrastare ipertensione, sovrappeso, diabete e stress.

Gemelli
Maggio ha il segno più davanti. Scintille di creatività e propositività accendono il motore e consentono di raggiungere in souplesse mete e obiettivi ambiziosi, specie in ambito professionale. Occhio solo a non “sbiellare”. Prova il metodo 52:17: secondo uno studio, il metodo di lavoro più efficace prevede 52 minuti di lavoro e 17 di pausa.

Cancro
L’intuito consente di fare le giuste mosse per galoppare in direzione di un futuro prossimo roseo. Prendere spunto da Rachel Blackmore: la 31enne irlandese è diventata la prima donna a vincere il Grand National, una delle più antiche e prestigiose corse di ippica su circuito a ostacoli. Il suo cavallo, Minella Times, era dato alla quota di 11 a 1.

Leone
Al bando insicurezze e timori reverenziali: le qualità ci sono tutte, l’ambizione pure. La giusta occasione completerà il quadro. L’età non conta. Prendi, per esempio, Julian Nagelsmann: a 33 anni, dal 1° luglio l’attuale tecnico del Lipsia guiderà i campioni di Bundesliga del Bayern Monaco.

Vergine
Maggio è l’ideale prosecuzione di aprile, non solo sul calendario. Servono pazienza e spirito di adattamento per far fronte alle tante trasformazioni della propria vita senza esserne travolti. Come fare? Prova con la mindfulness: piccole pratiche quotidiane di consapevolezza. Secondo Mark Williams, pioniere del metodo, bastano 56 giorni per la felicità. 

Bilancia
Da che parte pende il piatto? Da un lato nuove esperienze che, nonostante qualche difficoltà, hanno già regalato le prime soddisfazioni. Dall’altro l’incertezza che non fa dormire sonni tranquilli. Ne sa qualcosa Antonio Di Natale: l’ex numero 10 dell’Udinese ha debuttato in panchina come allenatore della Carrarese in Serie C. Il club toscano si è salvato ma sul futuro restano nubi nere.

Scorpione
Si apre una fase in cui cambiamenti e progetti che ti stanno a cuore possono spiccare il volo. E la buona notizia è che il pilota sei tu. Buon per Ana Ivanović: a 5 anni dal ritiro dopo gli US Open e dopo 2 figli, la tennista serba, numero 1 al mondo per 12 settimane, è tentata dal rientro nel circuito per provare l’ennesima rinascita.   

Sagittario
Un mese pruriginoso, melmoso, tutt’altro che agevole. Nulla di serio, sia chiaro, ma tante piccole noie ammorbano l’aria. Fastidi da scacciare, anzi da schiacciare a terra, per tornare a sorridere e a vincere. Come fa abitualmente Paola Egonu: la campionessa italiana di volley è stata inserita da Forbes tra gli under 30 più influenti d’Europa.

Capricorno
È un periodo di cambiamento: l’incertezza non manca, come pure un po’ di timore, ma a prevalere è la consapevolezza che sia il momento giusto per fare il “grande passo”. Qualunque esso sia. Come per Francesca Piccinini, che ha deciso a 42 anni di dire ufficialmente addio alla pallavolo, dopo una carriera costellata di titoli e trofei, tra cui 7 Champions League.

Acquario
Più gli altri ti danno per finito, più trovi motivazioni extra che spingono in là il limite. Avanti così! Lo sa bene Rodrigo Palacio: con i 3 gol rifilati alla Fiorentina a inizio mese, a 39 anni e 86 giorni “El Trenza” è diventato il triplettista più anziano della Serie A e dei principali tornei europei di calcio.

Pesci
Sul parquet del calendario zodiacale, è tuo il segno che va a canestro. Energie al massimo e lucidità esaltano qualità innate, spingendoti in alto: e, con te, pure il tuo team. Vedi alla voce Steph Curry: con 53 punti messi a referto ne nel 116-107 di Golden State su Denver, “Baby-Faced Assassin” è entrato nella storia come miglior marcatore in assoluto degli Warriors in NBA.

Questi sono i numeri fortunati di maggio in base ai vari segni zodiacali. Se ti va, puoi provare a giocarne alcuni al Lotto, al SuperEnalotto o alle altre lotterie. Appuntamento a giugno.