22/04/2022

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di maggio

News Lotterie

Nuovo appuntamento con il Lottoroscopo, la rubrica con cui ogni mese analizziamo i vari segni zodiacali, giocando un po’ con i numeri. Ecco quelli fortunati di maggio.

Segno del mese

Toro
Il futuro è dalla tua: del resto, talento e motivazione non mancano. Bisogna, però, procedere con calma, per non rischiare di esaurirsi, a livello fisico e mentale. Vale anche per Carlos Alcaraz, astro nascente del tennis, che ha vinto il suo primo Masters 1000 a 18 anni 10 mesi e 29 giorni.      

I numeri fortunati di maggio, segno per segno

Ariete
Fiducia, energia e strategia consentono di trasformare limiti in opportunità e traguardi da raggiungere. Come insegna Biniam Girmay: trionfando alla Gent-Welvegem 2022 in 5h 3757'', l’eritreo è diventato il 1° africano a vincere una Classica del Nord di ciclismo. E ora è tra i protagonisti al Giro d’Italia. Ispirazione.

Gemelli
È un momento positivo, in cui ci sono voglia e occasioni per fare nuove esperienze, ampliare i propri orizzonti, imparare cose nuove, essere all’avanguardia. Specie in ambito professionale. Lo insegna Alyssa Nakken, prima donna coach in campo nella Major League baseball nel match tra i suoi San Francisco Giants e i San Diego Padres, vinta 13-2 dalla squadra di casa.

Cancro
Serve organizzarsi al meglio per non soccombere alla mole di impegni, lavorativi e non, che caratterizzano le giornate in questa fase. Ci si può aiutare anche a tavola, optando per frutta e verdura di stagione. Per esempio, gli asparagi (80 nella smorfia napoletana) dalle proprietà depurative e drenanti, utili per eliminare le tossine.

Leone
Nuove consapevolezze e prospettive consentono di lanciarsi in nuove sfide e conoscere gioie inaspettate. Lo dimostra Aleix Espargaró: lo spagnolo numero 41 è tra i protagonisti della MotoGP 2022 e in Argentina ha colto la 1ª vittoria in top-class per sé e per l’Aprilia.

Vergine
Maggio si rivela generoso in termini di occasioni, incontri e anche un po’ di fortuna, che non guasta mai. Serve, tuttavia, restare con i piedi per terra e lucidi. Un buon sonno, in questo senso, è fondamentale: per gli esperti, 7 ore sono il tempo di riposo ideale per adulti e anziani.

Bilancia
È il momento giusto per fare un passo in avanti: nel privato e sul lavoro. Il concetto è quello dell’allenamento: lavorare su se stessi con perseveranza per ottenere risultati che all’inizio apparivano impossibili. Sapevi che l’OMS consiglia di fare almeno 75 minuti di attività vigorosa più esercizi di rafforzamento dei maggiori gruppi muscolari almeno 2 volte a settimana?

Scorpione
All’orizzonte c’è un futuro importante, soprattutto se di riuscirà a valorizzare le proprie doti personali in un contesto di squadra, qualunque esso sia. Vale anche per Cristian Volpato: l’italo-australiano, classe 2003 e maglia numero 62, è il più giovane marcatore della Serie A 2021-22.

Sagittario 
Per dirla con i Queen: under pressure. Maggio e, in generale, questa prima parte di primavera portano un carico a tratti gravoso d’incombenze, pensieri, costanti decisioni da prendere. Serve evadere, di tanto in tanto, per non fare tilt: passeggiare (69) nella smorfia moderna o concedersi una serata al cinema (48) possono ristorare la mente.

Capricorno
Serviranno self control e positività per non finire nelle secche di un maggio piuttosto nervoso e scorbutico. Il rischio testacoda è sempre dietro l’angolo e da queste parti non si è molto abituati. Chiedere, per conferma, a Lewis Hamilton: il 44 della Mercedes, 7 volte iridato, sta faticando non poco quest’anno in Formula 1.

Acquario
C’è voglia di rinnovarsi, di cambiare, di non adagiarsi del tepore di una sceneggiatura ormai scontata. La buona notizia è che c’è anche la giusta motivazione per farlo. E, giorno dopo giorno, il cambiamento prenderà forma. Concedersi un piccolo regalo (3 nella smorfia napoletana) è un modo per premiarsi e un incentivo per fare di più.

Pesci
Di qui non si passa! Malumori, problemi, tensioni restano fuori dalla porta: è il momento di godersi il presente e di pensare al futuro. Chiedere, per conferma, a Giacomo Poluzzi: il portiere del Südtirol, promosso per la prima volta in Serie B, ha incassato meno gol (appena 9) in tutti i campionati professionisti europei. Saracinesca.

Questi sono i numeri fortunati di maggio, segno per segno. Potresti lasciarti ispirare e metterne in gioco alcuni al Lotto o al tuo gioco o lotteria preferita. Noi ci risentiamo tra un mese.