12/03/2020

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di marzo

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati

Torna l’appuntamento con il Lottoroscopo, la nostra rubrica in cui andiamo alla scoperta dei numeri fortunati del mese in base ai vari segni zodiacali. Ecco quelli di marzo, tutti o quasi, legati da un filo rosso: il cambiamento

Segno del mese

Pesci

Continua il trend positivo, che porta a interessanti cambiamenti personali e a svolte professionali, anche se servono lucidità e polso fermo per tradurre in realtà idee, sogni e progetti. Sarà la nuova missione di Maria Sharapova: la tennista siberiana, vincitrice di 5 Slam, ha annunciato il ritiro dalle competizioni a 32 anni.

I numeri fortunati di marzo segno per segno

Ariete
Nel cielo grigio degli ultimi mesi si apre uno sprazzo di sereno, specie sul fronte professionale. Attenzione solo alla salute: è bene optare per una dieta leggera (con la regola delle 5 porzioni quotidiane di frutta e verdura) e per qualche tisana. Curiosità: di solito si cerca di non superare il numero di 6 piante diverse per la composizione di una tisana, così da poter garantire un’azione mirata per l’effetto desiderato.

Toro
Il 2020 è partito bene e anche marzo ha i connotati di un mese positivo, con venature di eccellenza: in arrivo buone nuove sul fronte lavorativo e piacevoli svolte dal punto di vista affettivo. È, insomma, il periodo giusto per (ri)progettare la propria vita e tuffarsi: come Tania Cagnotto, che a 35 anni è tornata sul trampolino per inseguire Tokyo 2020, la sua 6° Olimpiade, dopo 41 medaglie internazionali.  

Gemelli
Tanti cambiamenti nel cielo di marzo, con occasioni e situazioni favorevoli, specie nella prima parte del mese: non approfittarne sarebbe delittuoso. Buon per Carlo Ancelotti, ora alla guida di un Everton ambizioso che punta a risalire la china in Premier League: quella inglese è la 10° squadra allenata dal tecnico di Reggiolo in 25 anni di carriera.

Cancro
Anche qui, come preannunciato, è tempo di trasformazioni e cambiamenti: in molti casi positivi, ma che comportano fatica e che richiedono pazienza, equilibrio e lucidità. Per non perdere la trebisonda è opportuno ritagliarsi degli spazi di quotidiana evasione: la lettura di un buon libro (57 nella smorfia moderna) o una sessione in palestra (82) aiutano a eliminare le tossine.

Leone
Dopo un febbraio soleggiato, nel cielo fa capolino qualche nube, che non annuncia pioggia, ma che rende le giornate meno luminose. Noie in ambito lavorativo, con qualche grana di troppo. Fare sport è un’ottima soluzione per sfogarsi. Un’idea originale? Il curling, disciplina 4 contro 4 che unisce tattica, strategia, precisione e sensibilità; il 1° Campionato italiano di curling si tenne 65 anni fa.

Vergine
Dopo le turbolenze di febbraio, è tempo di bonaccia: marzo è caratterizzato da energia, vitalità e sicurezza, preziose alleate per raggiungere traguardi importanti, specie in ambito professionale. Energia che è da sempre il tratto distintivo di Rita Pavone: raRità! è il nuovo album dell’artista, tornata in gara al Festival di Sanremo con Niente (resilienza 74), che contiene 37 brani stranieri incisi durante la sua lunga carriera.

Bilancia
Come febbraio, un mese di alti e bassi: c’è voglia di evasione, ma gli impegni e le responsabilità sono tanti e zavorrano. Non disperate: nella seconda parte del mese è attesa una svolta positiva, che durerà per tutta la primavera. Fondamentale mantenere l’equilibrio psicofisico: i benefici dello yoga (9 nella smorfia napoletana), con i suoi 84 asana classici, potrebbero sorprendervi.

Scorpione
Come per altri segni, “cambiamento” è la parola chiave di questo mese: cambiamenti già in atto o cambiamenti all’orizzonte, su cui ponderare bene, prima di prendere delle decisioni definitive, tanto in ambito affettivo, quanto a livello professionale. Insomma, tocca dribblare qualche problema di troppo. Drizza le antenne Marco Verratti: il talentuoso numero 6 punta a vincere il 7° campionato di Ligue 1 con il Paris Saint Germain, prima di concentrarsi sull’avventura con l’Italia a Euro 2020.

Sagittario
Giornate marzoline piuttosto movimentate, con svolte importanti all’orizzonte, specie sul lavoro, progetti che finalmente potrebbero sbloccarsi e una situazione finanziaria più tranquilla rispetto al mese precedente. Si può iniziare a programmare qualche giorno di relax in estate: al lago (13 nella smorfia napoletana) o in montagna (70).

Capricorno
Partenza di mese sprint, con energie al top, intraprendenza e anche un po’ di benedetta serenità, complici anche dei colpi di scena nella sceneggiatura della vostra vita. È bene approfittarne, perché sul finire di marzo le giornate torneranno a farsi più dure, pur in un quadro che rimarrà positivo. Buon per Gennaro Gattuso: l’ex numero 8 del Milan, ora alla guida del Napoli, insegue il sogno Champions League, dopo un girone d’andata di Serie A in chiaroscuro per i partenopei, con appena 24 punti.  

Acquario
Dopo un buon febbraio e in attesa di un aprile che si preannuncia positivo, c’è da gestire un marzo che richiede presenza di spirito per emergere da situazioni piuttosto complesse e nervose. Un mese di passaggio, insomma: liberate la mente, godendovi un concerto (77 nella smorfia moderna) o facendo una bella passeggiata (66).

Questi sono i numeri fortunati del mese di marzo: se ne avete voglia, potete provare a giocarne alcuni al Lotto o alle altre lotterie. Appuntamento al Lottoroscopo di aprile.