12/03/2021

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di marzo

News Lotterie

Nuovo appuntamento con il Lottoroscopo, la rubrica con cui andiamo a scoprire i numeri fortunati del mese in base ai vari segni zodiacali. Ecco quelli di marzo, con un filo rosso che sembra accomunare tutti: la voglia di cambiare e ricominciare. Sarà la primavera…

Segno del mese

Pesci

Dopo un inizio d’anno non indimenticabile, più faticoso e complesso del previsto, marzo segna una rinascita in puro “primavera style”. Rinnovate energie e voglia di rimettersi in gioco sono le coordinate di un mese in cui bisogna solo stare attenti a non strafare per non fare tilt. È consigliabile svagare la mente leggendo un buon libro (32 nella smorfia napoletana) o cucinando (19).

I numeri fortunati di febbraio segno per segno

Ariete
C’è voglia di cambiamento: la sfida è non cedere all’ansia per fare tutto e subito ma procedere un passo alla volta per costruire gradualmente questo rinnovamento. Gli amici sono un valore aggiunto e un punto di riferimento, anche in questa fase di distanziamento per la pandemia. Un’idea? Guardare in contemporanea un nuovo film (26 nella smorfia moderna) e poi commentarlo insieme.  

Toro
È il lavoro a reclamare spazio, con un carico, però, di buone nuove, gratificazioni e risultati attesi da tempo. Un’iniezione di fiducia per mettere al bando le tante, troppe incertezze degli ultimi mesi. Devi sfogarti? Lo sport è sempre un valido alleato: dal tennis al pugilato. Gli esperti evidenziano che la “dose” di attività fisica consigliata è da 4 a 5 giorni a settimana.

Gemelli
Apri le finestre e cambia l’aria: non solo in casa ma, più ampiamente, nella tua vita. Le opportunità non mancano, come pure uno spirito intraprendente e volitivo, che è il miglior alleato per raggiungere ogni traguardo. A proposito di ricambio d’aria domestico, sapevi che ogni giorno circa 20 litri di vapore acqueo possono accumularsi su finestre e pareti? 

Cancro
Ti sei allenato bene e ora è il momento di raccogliere i frutti. La rincorsa è valida, volo e atterraggio sai ormai a menadito come farli: basta solo trovare il giusto punto di stacco e l’obiettivo è lì, a portata di mano (e di gambe). Chiedere per conferma a Larissa Iapichino: la 18enne figlia d’arte ha conquistato il record del mondo nel salto in lungo, 6.91, e ora punta alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Leone
La grinta da queste parti non è mai mancata, come pure determinazione e un pizzico di faccia tosta. Ora l’esperienza aggiunge un ulteriore tassello al mosaico della vita, professionale e non, diventando un formidabile valore aggiunto. Come per Tom Brady: a 43 anni, nella stagione di debutto a Tampa, ha conquistato il suo 7° Superbowl del football americano. 

Vergine
C’è voglia di rinnovare, di cambiare e la bilancia è costantemente in bilico tra entusiasmo per quel che sarà e “tensione evolutiva”, per dirla con Jovanotti. È bene che il piatto penda dalla prima parte: anche la dieta ha un suo peso. E le verdure sono un must have: tra quelle di marzo spiccano i broccoletti, ricchi di sali minerali, vitamine e fibra alimentare, poveri di calorie (appena 39 kcal per 100 g di prodotto).

Bilancia
Marzo vivace e arioso, privo di angustie e turbamenti, con un po’ di sana leggerezza che, specie in questo periodo, non guasta. C’è più sole nella propria vita e le giornate che si allungano diventano il palcoscenico ideale per riempire di contenuti questa fase positiva. Una buona notizia: il 28 marzo torna l’ora legale, introdotta in Italia nel ’66. Si dormirà 1 ora in meno, ma è, in fondo, un piccolo sacrificio.

Scorpione
Un mese frizzante e all’insegna delle novità (belle), specie in ambito sentimentale. Serve solo abbandonare un po’ di ritrosia e tenere a riposo l’aculeo, accogliendo il nuovo che avanza con il sorriso. Come fa Lando Norris: il britannico numero 4 della McLaren punta a essere tra i protagonisti del Mondiale 2021 di Formula 1, al via a fine mese in Bahrain.

Sagittario
Marzo pazzerello guarda il sole e prendi l’ombrello: così recita un popolare proverbio. È proprio la variabilità a caratterizzare il mese, con un po’ di irrequietezza e la tendenza a rimuginare a oltranza. A tratti pioverà ma, occhio, l’arcobaleno è pronto a far capolino: evanescente e magico. Quanti colori ha? Aristotele ne vedeva 3, Dante 7. In realtà, non c’è un numero preciso…

Capricorno
Il lavoro, con soddisfazioni e gratificazioni in arrivo, traina un mese di marzo e, in generale, una primavera con il segno più davanti. Il segreto? Più collaborazione, meno e-mail: secondo uno studio di Microsoft e dell’Università dell’Illinois, ci vogliono circa 15 minuti per riprendere efficientemente la concentrazione sulla propria attività dopo un’interruzione da mail.

Acquario
Lo si è già in parte intravisto ma sarà proprio questo mese di marzo a confermare quanto di buono c’è: all’orizzonte un periodo di grandi soddisfazioni in campo professionale. Non un dono dal cielo, ma il frutto di sacrifici, abnegazione e lavoro su se stessi. Lo sa Daniil Medvedev: dopo la sconfitta in finale agli Australian Open, il russo, attuale numero 3 del tennis mondiale, punta a mettere in bacheca il titolo Atp numero 10 in carriera e il 1° Slam: US Open già nel mirino…

Questi sono i numeri fortunati di marzo in base ai vari segni zodiacali. Se vuoi, puoi provare a giocarne alcuni al Lotto, al SuperEnalotto o alle altre lotterie. Appuntamento al prossimo Lottoroscopo.