07/11/2019

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di novembre

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di novembre

Torna il Lottoroscopo, la rubrica in cui andiamo alla scoperta dei numeri fortunati del mese in base ai vari segni zodiacali: ecco quelli di novembre.

Segno del mese

Scorpione
È il vostro mese in tutti i sensi, con sorprese in ambito sentimentale e soddisfazioni sul lavoro, specie nella seconda parte di novembre, antipasto di un dicembre assai favorevole. Gongola Katy Perry, da poco uscita con il 3° singolo in pochi mesi, Harleys in Hawaii, preludio, chissà, di un nuovo album: sarebbe il 5° per la californiana. Il numero associato all’arcipelago vulcanico nel Pacifico? 35 nella smorfia moderna.

I numeri fortunati di novembre segno per segno  

 
Ariete
Partenza in salita, all’insegna di nervosismo e insofferenza a causa di imposizioni indigeste e timori reconditi, che potrebbero sfociare in discussioni di coppia e tensioni in ambito lavorativo. È fondamentale non lasciarsi sopraffare dallo stress, anche perché all’orizzonte c’è un deciso cambio di rotta. Consigliabile, quindi, navigare a vista e distendere i nervi, magari con un massaggio (56 nella smorfia moderna) o una partita a bowling (46 in quella napoletana).

Toro
Novembre è l’ideale prosecuzione di ottobre non solo sul calendario: in attesa di un cambio di scenario previsto a fine anno, prosegue la fase statica delle ultime settimane con qualche contrattempo di troppo e un filo di inquietudine. Non proprio il massimo per l’ex pilota di Formula 1 Felipe Massa, atteso a fine novembre in Arabia Saudita dal doppio impegno che inaugura la nuova stagione di Formula E: 14 le gare in calendario con 24 bolidi al via, tra cui la Venturi dell’ex ferrarista. 

Gemelli
Se novembre avesse un colore, per voi sarebbe il giallo: quello del semaforo, che impone di rallentare e prepararsi a fermarsi un attimo. Il mese sarà, infatti, all’insegna della riflessione, con alcune questioni irrisolte da affrontare con piglio e lucidità. Attenzione ai primi malanni di stagione: sport (38 nella smorfia moderna) e giusto riposo (50) sono validi alleati.

Cancro
Si parte sulla scia dell’instabilità e dei contrasti ottobrini, con prudenza richiesta nei rapporti affettivi e diplomazia d’obbligo sul lavoro: è bene, tuttavia, che i pensieri negativi non abbiano la meglio, puntando sulle (tante) emozioni positive. Ci proverà Zinedine Zidane: il tecnico delle 3 Champions League di fila è tornato sulla panchina del Real Madrid e proverà a portare le Merengues alla conquista del loro 34° titolo di Primera División.

Leone
Il barometro segna sereno variabile, ma con una spruzzata di imprevedibilità pronta a sparigliare le carte: attenzione, dunque, a non scivolare su qualche buccia di banana sparsa qua e là. Drizza le antenne Jannik Sinner: il giovane altoatesino, entrato nella top 100 del ranking Atp, è impegnato in questi giorni a Milano, da wild card, alle Next Gen Atp Finals, torneo riservato ai migliori 8 tennisti under 21 della stagione.

Vergine
Ultima parte del 2019 che prosegue in terreno positivo: c’è voglia di cambiamento, di lasciarsi il passato alle spalle e di tornare a spiccare il volo. Le opportunità e gli stimoli non mancano, ma bisogna vivere il tutto con leggerezza e non strafare perché ansia e stanchezza rischiano di essere sgradite zavorre. Relax, insomma: andare in cerca nei boschi di castagne (25 nella smorfia napoletana) è doppiamente valido, perché l’attività è distensiva e il frutto, nelle sue 12 specie principali, è ricco di preziose sostanze nutritive.

Bilancia
Mese nel complesso favorevole, nonostante l’annunciata eccellenza d’autunno tardi a manifestarsi: nessuna particolare criticità, ma, soprattutto all’inizio, c’è un po’ di nervosismo. È opportuno non farsi influenzare da scorie negative del passato e guardare con ottimismo al futuro, specie in campo professionale. Consiglio valido anche per Stefano Pioli, chiamato a risollevare il Milan dopo il disastroso inizio di stagione di Serie A: il tecnico parmense, 20 anni per lui di carriera in panchina, è uno degli 8 allenatori ad aver guidato sia i rossoneri, sia i cugini rivali dell’Inter.

Sagittario
Siete pronti a rilanciarvi, aperti alle novità e desiderosi di vivere fino in fondo le emozioni: è buona cosa approfittare del periodo e fare legna in vista dell’inverno e di una fase in cui saranno richiesti giudizio, lungimiranza e concretezza. Consigliabile tenere sott’occhio lo stato di salute del fegato, da aiutare con una dieta detox (77) e puntando sulle proprietà benefiche dei carciofi (45).

Capricorno
Prima parte del mese con qualche nuvola, poi il meteo volge al bello e regalerà splendide giornate di sole: meglio, dunque, traccheggiare nei primi giorni, superando con grinta gli eventuali ostacoli, per poi andare a canestro. Come fatto per una vita da Dino Meneghin: tra pochi giorni l’Olimpia Milano, in occasione del match di Eurolega con il Maccabi Tel Aviv, ritirerà per sempre la sua maglia numero 11. È la 3° dopo la 18 di Arthur Kenney e la 8 di Mike D’Antoni.

Acquario
Inizio un po’ sottotono, con qualche tensione di troppo, specie sul lavoro, e il peso delle responsabilità che si fa sentire, diventando talora oppressivo. Per fortuna, le energie sono al top e l’amore vi darà conforto quando le ombre sembrano prevalere sulle luci: una visita al museo (87 nella smorfia moderna) o una romantica cena al ristorante (36) possono regalare un po’ di meritata serenità.

Pesci
Mese generoso e stimolante, con importanti evoluzioni in ambito professionale, ma è anche necessario riposarsi e ricalibrare priorità ed equilibri nella propria vita per evitare di andare fuori strada. Una sfida cui è chiamata anche Cori “Coco” Gauff: la tennista statunitense, vincendo a Linz il suo 1° titolo a 15 anni, è la 9° giocatrice più giovane a essersi aggiudicata un torneo femminile del circuito professionistico.  

Questi sono, segno per segno, i numeri fortunati di novembre: se volete, potete provare a giocarne alcuni al Lotto. Prossimo appuntamento tra un mese per il Lottoroscopo di dicembre.