10/11/2020

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di novembre

Nuovo appuntamento con il Lottoroscopo: andiamo alla scoperta dei numeri fortunati di novembre in base ai vari segni zodiacali.

Segno del mese

Scorpione
Alle spalle c’è un mese di ottobre eccellente; all’orizzonte un dicembre con qualche imprevisto. Nel mezzo un novembre in cui è bene mettere fieno in cascina e programmare quel che sarà nel 2021. Parola d’ordine: serenità. Se non siete in zona rossa, regalatevi un massaggio detox (18 nella smorfia napoletana).

I numeri fortunati di novembre segno per segno

Ariete
Si avvertono i primi spiragli di sole dopo un anno piuttosto buio: il vero tepore si avvertirà a dicembre, ma il quadro già migliora. Resta qualche spina affettiva e professionale, ma una maggiore consapevolezza aiuta ad affrontare il tutto col giusto piglio. In caso di stanchezza o nervosismo, optate per un infuso o una tisana: il loro consumo è decollato in Italia durante il lockdown. A marzo, il segmento delle camomille ha registrato un balzo del +76%.

Toro
Dopo mesi faticosi, c’è voglia di aprirsi a cose nuove, di cambiare, di osare. Lo sanno bene i gemelli Mike e Bob Bryan: a 42 anni la super coppa statunitense del tennis ha deciso di lasciare, dopo aver vinto 16 tornei dello Slam, tra cui 6 Australian Open, su 30 finali giocate, per un totale di 119 titoli di doppio e 1 oro alle Olimpiadi di Londra.

Gemelli
Rispetto a ottobre, il clima è decisamente più sereno: meno stress e fastidi, ritmi più blandi e desiderio di riconciliarsi con le altre persone e ritrovare l’armonia nella propria vita. Ci spera Emma: la cantante salentina, dopo aver battuto la malattia, è tra i giudici dell’edizione numero 14 di X Factor. Le quote vincente del popolare talent la danno a 4.00, alle spalle di Hell Raton e Manuel Agnelli.

Cancro
Novembre s’inserisce nel solco di una fine di 2020 tutt’altro che memorabile, che vede incertezza, tensione e pensieri come sgraditi compagni di viaggio. Dateci un taglio: anche, eventualmente, ai capelli (55 nella smorfia napoletana).

Leone
È come se il mondo cercasse di fermarti e abbatterti, ma tu sei più agile e veloce e, alla fine, in un modo o nell’altro, riesci ad andare a segno. Come Denis Godeas: l’attaccante friulano, a 45 anni, è entrato nella storia del calcio italiano, riuscendo a segnare in tutele categorie, dalla Serie A alla 3 categoria, passando, tra le altre, per la Serie D. Da vero numero 9: ma anche 11, 22 e 99 (i suoi numeri di maglia in carriera).  

Vergine
C’è voglia di evasione, di novità, di leggerezza: come aggrapparsi a un palloncino pieno d’elio e lasciarsi trasportare. Meglio, però, che non ci sia Twinkie nelle vicinanze: questo splendido Jack Russell Terrier è entrato nel 2016 nel Guinness dei Primati per aver fatto esplodere la bellezza di 100 palloncini in 39 secondi.

Bilancia
Dopo una fase di blocco emotivo, è giunto il momento di tornare in scena, con una ritrovata voglia di comunicare, ma anche una migliore capacità di ascoltare se stessi e gli altri. Ne sa qualcosa Samuele Bersani: il cantautore romagnolo, a 50 anni, ha da poco pubblicato il suo 9° album in studio, Cinema Samuele, con 10 inediti.
   
Sagittario
Un mese con il segno più davanti, che diventa occasione per gettare le basi di una fine d’anno e, soprattutto, un 2021 ricco di progetti e belle novità, specie in ambito professionale, dove non mancheranno le (meritate) gratificazioni. Incrocia le dita Roberto Mancini: il Ct della Nazionale italiana proverà a riportare in alto gli Azzurri, tra Nations League ed Euro 2021.

Capricorno
L’inizio non è dei migliori, con una certa stanchezza che deriva da mesi intensi, ma anche da un’attualità frenetica. Poi lo scenario migliora e si torna a guizzare. Stress da tenere a bada con la lettura serale di un buon libro (57 nella smorfia moderna) o con lo yoga (9 in quella napoletana).

Acquario
Lucidità, presenza di spirito ed energia in un mese di novembre, che è di grande fermento, con opportunità da cogliere e un pizzico di fortuna che non guasta mai. Unica accortezza: curare la dieta. Optate per il melagrano, magari in formato succo: elisir di giovinezza e salute, ha poche calorie (65 calorie per 100 grammi di prodotto), ma vitamine, sali minerali e antiossidanti in quantità.

Pesci
Sul gradino più alto del podio zodiacale siete questa volta voi: dalla sfera amorosa a quella professionale, dagli hobby ai rapporti con amici e conoscenti, tutto sembra girare al meglio. Carisma al top, coraggio e fortuna dalla propria: insomma, è il momento di osare. Buon per Alessandro Nesta: l’ex numero 13 di Lazio e Milan, proverà, alla guida del Frosinone, a vincere la Serie B, centrando la 3ª promozione in A dei ciociari.

Questi sono i numeri fortunati di novembre in base ai vari segni zodiacali: puoi provare a giocarne alcuni al Lotto e alle altre lotterie. Noi ci risentiamo tra un mese.