08/11/2021

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di novembre

News Lotterie

È il momento del Lottoroscopo, la nostra rubrica mensile in cui ogni mese passiamo in rassegna i vari segni zodiacali, scoprendo di ognuno i numeri fortunati. Ecco quelli di novembre, partendo dal segno del mese: lo Scorpione. 

Segno del mese di novembre

Scorpione
Periodo lieto, dove tutto è un po’ più facile. Grazie anche a un mix di tenacia, lucidità e determinazione, arrivano finalmente i risultati sperati. Lo sa bene Paula Badosa Gibert: la tennista spagnola, vinta la depressione, ha trionfato a Indian Wells, cogliendo il 1° titolo WTA 1000 e diventando numero 10 al mondo.

I numeri fortunati di novembre segno per segno

Ariete
Persiste una fase di bassa pressione, per dirla con i meteorologi: nulla appare particolarmente buono, niente del tutto pessimo. Una sorta di limbo, insomma, in cui può, tuttavia, fare capolino qualche gioia inaspettata. Amicizie da coltivare, magari con un aperitivo (15 nella smorfia napoletana) o una cena (43) in compagnia.

Toro
È il momento di farsi coraggio e di buttarsi, specie in ambito professionale, smussando alcune asperità del proprio carattere e cercando il dialogo. Le soddisfazioni sono dietro l’angolo. Un buon caffè può aiutare a iniziare al meglio la giornata: sapevi che in natura ne esistono ben 60 varietà?

Gemelli
Un mese umorale, in cui tutto può cambiare da un momento all’altro, con un conseguente carico di stress che fa scattare per un nonnulla. Nervi da tenere a bada concedendosi, perché no, una partita a calcio (7 nella smorfia moderna), scendendo in campo in prima persona o gustandosi un match di Serie A dal divano.

Cancro
Novembre ha il segno più davanti: energia, freschezza mentale e perseveranza consentono di superare brillantemente gli ostacoli (pochi, peraltro). Un buon esempio? Sebastian Haller. Con 4 gol segnati all’esordio in Champions League, l’ivoriano dell’Ajax è diventato il 16° pokerista del torneo.

Leone
Filo blu o filo rosso? È un po’ come negli action movie: basta “tagliare il filo sbagliato” e l’esplosione è dietro l’angolo. Scoppio metaforico, s’intende, ma i rapporti novembrini saranno costantemente sul filo del rasoio. Urgono calma e lucidità massime. Aiutati anche a tavola, prediligendo, per esempio, una delle 81 varietà di tè, in particolare quello verde o nero, al posto del caffè.

Vergine
A ottobre avevamo detto che per il sole bisognava attendere. Ebbene, eccolo qui: novembre è pieno di opportunità e voglia di fare. Nulla è impossibile. Chiedere per conferma a Francesca Porcellato: la veneta, a 50 anni, ha messo in bacheca a Tokyo la sua 14° medaglia paralimpica in 3 discipline (atletica leggera, sci e handbike).  

Bilancia
Un periodo… amletico. È un continuo “Essere o non essere?”. Si rimette tutto costantemente in discussione: da un lavoro che non appaga più così tanto a un rapporto affettivo, da rinverdire risvegliando la passione sopita. Volete dire qualcosa? Fatelo con i fiori: ce ne sono anche di autunnali, come il ciclamino (1 nella smorfia napoletana) o la dalia (16 in quella moderna).

Sagittario
Fine d’anno favorevole e di crescita complessiva, tanto negli affetti quanto nella sfera professionale. Incrocia le dita Roberto Mancini: il ct della Nazionale punta a qualificarsi ai Mondiali 2022. Dopo la débâcle 2018, sarebbe la partecipazione numero 19 per gli Azzurri. Tocca, però, battere la Svizzera.

Capricorno
Il “campione delle Zodiaco” di novembre. Che dire: un mese in cui tutto sembra girare al meglio. Non mancano piccoli colpi di fortuna che rendono ancor più allegro il tutto. Potresti approfittarne, partecipando alla Black Week del SuperEnalotto: il 23, 25 e 27 novembre in palio 300 premi da 50.000€.

Acquario
In direzione ostinata e contraria, per dirla con Fabrizio De André: una costante a queste latitudini. Ma è proprio questo spirito pugnace e la voglia di non arrendersi mai a portare in alto. Come nel caso di Nicola Bartolini: il sardo, con lo storico oro nel corpo libero ai recenti Mondiali di ginnastica (1ª storica volta), ha riportato l’Italia in vetta dopo 24 anni.

Pesci
Dopo un periodo Like a Yo-Yo, Get ready, Boys (ma anche girls): sarà un periodo davvero un stimolante e pieno di successi, specie sul lavoro. Sì, previsione ad alto tasso di Sabrina Salerno: la cantante, che in carriera ha venduto circa 20 milioni di dischi, è in gara (e tra i favoriti per la vittoria) a Ballando con le stelle.

Questi sono i numeri fortunati di novembre. Puoi lasciarti ispirare e provare a metterne in gioco alcuni al Lotto o agli altri giochi e lotterie. Noi ci risentiamo tra un mese per chiudere il nostro giro dello Zodiaco 2021.