24/10/2019

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di ottobre

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di ottobre

Torna il Lottoroscopo, la rubrica in cui andiamo a scoprire cosa ha in serbo il mese in corso per i vari segni zodiacali e quali sono i numeri fortunati da giocare: è il turno di ottobre. 

Segno del mese

Bilancia
È il momento di tornare protagonisti: sarà un autunno positivo e pieno di sorprese, con una ritrovata energia da sfruttare specialmente sul lavoro, dove talento, impegno e idee saranno premiati. Buon per la talentuosa Virginia Raffaele, che, dopo il successo di Sanremo, sarà tra i doppiatori della versione animata de La Famiglia Addams, al cinema dal 31 ottobre, in tempo per Halloween. Questione, insomma, di voce (68 nella smorfia napoletana) e zucche (11).

I numeri fortunati di ottobre segno per segno

Ariete
Ottobre vi mette alla prova con sfide e scelte importanti, che richiedono tempra, lucidità e un po’ di coraggio per agire al meglio, senza cedere all’impulsività. Mare mosso, tendente all’agitato in amore, dove potrebbero esserci ostacoli da superare. Consigliabile concedersi dei momenti per sé per svagare la mente, per esempio una serata al cinema (41 nella smorfia napoletana) o una capatina alle terme (55 in quella moderna).  

Toro
Attendere, prego: sembra essere questo il messaggio recapitato da ottobre, che, specie nella prima parte, richiede pazienza e temperamento per far fronte a qualche tensione in ambito lavorativo e sentimentale. Una svolta positiva è, tuttavia, dietro l’angolo e si manifesterà tra fine anno e inizio 2020. Nel frattempo, contare fino a 10 e affidarsi di tanto in tanto alle proprietà benefiche di una tisana (19 nella smorfia moderna).      

Gemelli
Arriva finalmente un periodo più sereno dopo mesi difficili: forze ritrovate e lungimiranza vi aiuteranno a (ri)prendere in mano la vostra vita e disegnare il futuro nel medio-lungo periodo. Belle novità in vista dal punto di vista professionale. Ci spera Kim Clijsters: la tennista belga, ex numero 1 del mondo e vincitrice di 41 titoli in carriera, che ha annunciato a sorpresa il suo ritorno (il 3°) nel circuito Wta nel 2020 a 36 anni.

Cancro
Un mese all’insegna dei contrasti: armonia in amore e facilità nello stabilire nuovi contatti, ma anche qualche insicurezza di troppo; opportunità in ambito lavorativo, ma anche tanti impegni e stress. È fondamentale mantenere il giusto equilibro: potete aiutarvi con il nuoto (54 nella smorfia napoletana), da praticare voi stessi in vasca o seguendo le bracciate dei campioni, di scena a inizio dicembre a Glasgow per l’edizione numero 20 degli Europei in vasca corta. 

Leone
Dopo un’estate al top, arriva una fase più tranquilla, in cui non mancano, comunque, le buone notizie, specie in campo professionale. Verso fine mese potrebbero far capolino un po’ di nervosismo e qualche insicurezza di troppo. Talento, intuito e capacità di ascoltare si riveleranno preziosi alleati: doti proprie di Daniele Silvestri, impegnato tra ottobre e novembre in 9 tappe del suo tour, con cui celebra i primi 25 anni di carriera.

Vergine
Prosegue il trend positivo iniziato a fine settembre: buone nuove in campo sentimentale, all’insegna di una grande intensità, e dal punto di vista lavorativo, con tante occasioni da sfruttare e relazioni interessanti da coltivare. Incrocia le dita Stefano Gentile: il player numero 22 della Dinamo Sassari, proverà a trascinare i sardi alla conquista dello scudetto numero 2 nella storia del club in Serie A1 e alla conferma in Europe Cup.

Scorpione

Finalmente un mese eccellente, preludio di un novembre che si annuncia addirittura migliore: fascino, carisma e anche un pizzico di fortuna sono dalla vostra; soprese e intensità in amore, specie nella seconda porzione di ottobre; nuove opportunità e sfide in campo professionale. Occorre solo prestare attenzione alla salute, perché malanni di stagione e disturbi della bocca sono in agguato: non dimenticare di portare con sé una sciarpa (56 nella smorfia napoletana) e di lavarsi sempre bene i denti (35).   

Sagittario
Dopo la stasi e il grigiore settembrini, si apre una fase positiva e dinamica, con ottimismo e fiducia a guidarvi in una fine d’anno dai colori decisamente più brillanti. Nulla di regalato, s’intende: avete ben seminato nei mesi scorsi e ottobre inizia a ripagarvi dei tanti sforzi fatti: è il caso di Ivana Spagna, che il 15 ottobre ha pubblicato il suo nuovo album di inediti 1954, a 10 anni di distanza dall’ultimo disco.  

Capricorno
Come anticipato, l’ultima parte del 2019 sarà favorevole e ottobre offre ulteriori indizi in questo senso: salute ottima; vita sociale e relazioni amorose intense; tenacia e intuito sul lavoro. Servono, però, prudenza e realismo: non bisogna strafare, né nascondere la polvere sotto il tappeto, perché i problemi rischiano di ripresentarsi, minando la positività del periodo. È bene rispettare la regola del 5 (porzioni e colori) nel consumo quotidiano di frutta e verdura e concedersi, appena possibile, una passeggiata (66).

Acquario
Il consiglio è di non essere cocciuti e oliare al meglio i meccanismi perché tutto funzioni al meglio: suggerimento valido tanto sul lavoro, dove potrebbero esserci grane da affrontare, quanto nella sfera sentimentale, con piccole ma fastidiose discussioni da stemperare con intelligenza. Dovete sfogarvi? Buttatevi su un nuovo sport, per esempio pugilato (23 nella smorfia moderna) o sci (83 in quella napoletana). 

Pesci
Dopo un settembre piuttosto nervoso, il quadro ottobrino è migliore tanto in ambito sentimentale, quanto in campo professionale, grazie anche ai tanti sacrifici fatti. Chiedere, per conferma, a Simon Biles: la formidabile atleta statunitense ai recenti Mondiali di Stoccarda è entrata nella storia, diventando la ginnasta più medagliata della storia iridata, con 19 ori e 25 medaglie in bacheca.

Questi sono i numeri fortunati, segno per segno, del mese di ottobre: se avete voglia di divertirvi, potete provare a giocarne alcuni. Appuntamento al prossimo mese per il Lottoroscopo di novembre.