13/10/2020

Lottoroscopo: segno del mese e numeri fortunati di ottobre

Lottoroscopo

Nuovo appuntamento con il Lottoroscopo: andiamo alla scoperta dei numeri fortunati di ottobre in base ai vari segni zodiacali.

Lottoroscopo: segno del mese

Bilancia
Prosegue la fase di alti e bassi, ma all’orizzonte s’intravede una svolta, con la possibilità di scrivere nuovi capitoli nella propria vita. Focus sul presente ma sguardo lontano: prendere spunto dalla golfista Sofia Popov. Dopo una lunga gavetta, malattie e propositi di ritiro, è diventata la prima tedesca a conquistare 1 dei 5 maggiori tornei femminili di golf.

I numeri fortunati di ottobre segno per segno

Ariete
Anche qui si attende con ansia la fine dell’anno, in cui si molleranno finalmente gli ormeggi. Intanto, è bene tenere sotto controllo stanchezza e tensione, ricavandosi piccole oasi quotidiane di relax: camminare (85 nella smorfia napoletana) o concedersi un buon bagno caldo nella vasca (59) possono aiutare.

Toro
C’è fame di chiarezza, sul lavoro e nei sentimenti: la buona notizia è che lucidità e coraggio non mancano. Attenzione solo alle finanze, dopo mesi in cui s’è scialato. Sapevi che su 100 euro guadagnati dagli italiani, dati Bankitalia, circa 8 non vengono spesi e restano “parcheggiati” in banca?

Gemelli
Hai presente quando da bambini si provava a disegnare su un foglio bianco e, non soddisfatti, si cancellava con la gomma la propria creazione? Ecco, ottobre è un po’ così: si rimette un po’ tutto in gioco e la conciliazione vita-lavoro non è sempre facile. Lo smart working potrebbe aiutare: più produttività, +15%, secondo il Politecnico di Milano, meno assenteismo.  

Cancro
Fine dell’anno poco fluida, zavorrata, a tratti cupa: per vedere un cielo nuovamente terso tocca aspettare il 2021. Lo sa Sebastian Vettel: il tedesco, all’ultimo giro di valzer con la Ferrari, correrà l’anno prossimo per l’Aston Martin in Formula 1. Finora per lui in rosso 14 vittorie in 6 stagioni.

Leone
L’inerzia positiva prosegue: non ci sarà più la spinta propulsiva dell’estate, ma ottobre si conferma un mese grintoso, con entusiasmo e positività. Siete in ballo? E allora continuate a ballare. Anche perché il ballo (3 nella smorfia moderna) fa bene: migliora la salute cardiaca, fa perdere peso, elimina stress e depressione. 

Vergine
Un altro bel mese, specie nella prima parte, fatto di ottimismo e pensieri positivi, incontri stimolanti e porte che si aprono. Attenzione, solo, a tavola: dieta varia ed equilibrata e acqua in abbondanza. Optate per la zucca (11 nella smorfia napoletana, 67 in quella moderna): è ricca di vitamina A, antiossidanti e sali minerali.

Scorpione
Sul gradino più alto del podio zodiacale si staglia il vostro pungiglione: ottobre è un mese positivo, dinamico e pieno di belle novità. Buon per Elise Mertens: la giocatrice di tennis belga, numero 20 al mondo, punta a risalire il ranking WTA, in un 2020 finora gagliardo per lei che ci chiuderà a novembre con le ATP Finals.

Sagittario
L’inizio non è dei migliori, ma poi si andrà migliorando, con anche sprazzi d’inattesa bellezza: occhio solo a non andare fuori giri. Trovate il giusto ritmo delle vostre giornate, aiutandovi con la dieta e il riposo: secondo la National Sleep Foundation, per gli adulti, non meno di 6 e non più di 10 ore di sonno a notte.

Capricorno
Ottobre ha il sapore della sfida: occasioni da cogliere e pericoli da scansare. Serve prudenza, ma carisma, intuito, lucidità e pure un pizzico di fortuna non mancano. E, alla fine, il puzzle si compone. Certo, non come quello vietnamita da record nel 2011: oltre 551.000 pezzi e 15 x 23 metri di grandezza.

Acquario
Si prosegue sulla falsariga di settembre, con un po’ di nervosismo e affaticamento che rendono lo scenario piuttosto bigio. Bisogna guardare oltre: come fa Marc Marquez. El Cabroncito sta recuperando dall’infortunio al braccio subito nella gara d’esordio della stagione MotoGP. Per lui finora 8 Mondiali in bacheca, 6 nella classe regina.

Pesci
Ottobre ripaga dei tanti sforzi e sacrifici fatti negli ultimi tempi: niente voli pindarici, ma, avendo seminato bene, è il momento di raccogliere. Buon per Alessandro Florenzi: il numero 24, neoacquisto del Paris Saint-Germain, punta a far bene in Ligue 1 e Champions League per meritarsi una maglia azzurra ai prossimi Europei.

Questi sono i numeri fortunati di ottobre in base ai vari segni zodiacali: potreste provare a giocarne alcuni al Lotto, se vi va, oppure al SuperEnalotto e alle altre lotterie. Noi ci risentiamo tra un mese per proseguire il nostro viaggio lungo il calendario.