11/01/2018
Melagioco - Sanremo

E scopriamo tutti i numeri associati alla manifestazione canora di maggior successo in assoluto della televisione italiana. Nella squadra della 68esima edizione del Festival, in programma dal 6 al 10 febbraio su Rai 1, ci saranno anche Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. L’entusiasmo di Michelle e l’ironia di Favino, terranno banco sul palcoscenico sanremese annunciando momenti di leggerezza ma anche dei merge interessanti tra: arte e pop. Il cantautore ha definito “rivoluzionaria” l’edizione di quest’anno, in riferimento ad alcuni elementi innovativi che la caratterizzeranno.

La tecnologia ad esempio, che consentirà di avere in studio la spidercam, come quelle che si vedono nei campi di calcio. E non solo, c’è poi la scenografica di Trixie Zicoschi che sarà una sala da concerto, una specie di auditorium. Uno scenario completamente bianco. Quindi luci, tante luci!
E poi gli ospiti stranieri. Molti inviti sono già stati fatti: Laura Pausini, per la gioia di milioni di fan. E poi Sting e Liam Gallagher. Per loro vigerà una sola regola: dovranno cantare in italiano! Ecco le novità anticipate da Baglioni alla vigilia dell’esordio del Festival di Sanremo. Ma molte altre sorprese verranno svelate nella prossima conferenza stampa.

I Numeri associati al Festival di Sanremo 2018

Canzone italiana              1 – 56 – 23
Fiori di Sanremo            29 – 13 - 38
Presentatori kermesse   46 – 75 - 85
Ospiti stranieri                89 – 45 - 12
Scenografia                   29 – 38 - 14

 

In Evidenza