20/07/2018
Numeri e Cucina con Lottomatica

Ingredienti
200 g di peperoni rossi, 250 g di peperoni verdi, 200 g di cetrioli, 600 g di pomodori ramati, 100 g di pane raffermo (mollica), 1 aglio, 1 cipolla rossa, 50 ml di olio, 110 ml di aceto di vino bianco, pepe e sale q.b.

Come realizzare la ricetta in pochi passaggi

  1. Tagliare la crosta del pane e separarla dalla mollica. Questa va messa in una ciotola con acqua e vino bianco e lasciarla marinare. Appena avrà assorbito la maggior parte del liquido si può scolare.
  2. Lavare e pulire le verdure: togliere i semi dai pomodori e spaccarli a metà,  tagliare a strisce i peperoni verdi e rossi togliendo i semi. Sbucciare il cetriolo e affettarlo a rondella; stessa procedura per la cipolla.
  3. Mettere tutte le verdure nel frullatore e aggiungere olio, sale, pepe e vino bianco a piacimento. Frullare fino a raggiungere un composto omogeneo.  Dopo aver frullato tutte le verdure va aggiunta la mollica di pane e frullare per qualche altro minuto.
  4. Servite il Gazpacho ben freddo. Ricordate di lasciarlo in frigo per qualche ora e servitelo con il pane tostato in forno, cubetti di cetriolo e uova sode.  

La ricetta è pronta

Il Consiglio dello Chef:

3   21   30   33  80

sulla Ruota di CAGLIARI

 

Promo