21/06/2017
Numeri e Cucina con Lottomatica

Agli appassionati del Gioco del Lotto proponiamo una rubrica settimanale che associa i Numeri alla Cucina, da sempre grande ispirazione italiana! Una buona ricetta, innanzitutto porta tanto buon umore oltre che buona fortuna, specie se associata ai numeri giusti.

Piatti freddi e insalate. Il must dell ’estate per pranzi e cene all’insegna del caldo. Nel nostro caso l’ingrediente protagonista è la Quinoa, considerato un cereale e quindi ricco di proprietà nutritive.

Insalata di Quinoa

Ingredienti
150 g di Quinoa, 250 g di melanzane, qualche foglia di mentuccia, il succo di 1 lime, 1 aglio, 40 g Olive nere di Gaeta denocciolate, Olio extravergine di oliva, un pizzico di sale.

Come realizzare la ricetta in pochi passaggi

  1. Lavare bene sotto l’acqua corrente i chicchi di Quinoa per eliminare il gusto amaro. In una pentola portate a ebollizione l’acqua, considerando che per ogni tazza di Quinoa ne vanno aggiunte due di acqua. Versare la Quinoa e lasciarla cuocere per 12/15 minuti. Infine scolarla e lasciarla raffreddare.
  2. A parte, pulire e tagliare le melanzane a dadini. In una padella far rosolare le melanzane con dell’olio, con l’aglio intero, le olive tagliate a metà e condire con un pizzico di sale.
  3. Quindi condire la Quinoa con gli ingredienti appena preparati e con le foglioline di mentuccia fresca. Insaporire con il succo di lime.

La ricetta è pronta

Il piatto può essere considerato valido sia per un pranzo che per una cena. Gustoso sia tiepido che freddo, può essere conservato in frigo per qualche giorno.

Il Consiglio dello Chef

42   48   15   18   88

sulla Ruota Nazionale  

 

 

Promo