02/11/2017
Numeri e Cucina con Lottomatica

Strudel di castagne e funghi

Ingredienti

Un rotolo di pasta brisè, 300 g di funghi misti (anche surgelati), prezzemolo, aglio, olio d’oliva, 100 g di Taleggio, 300 g di castagne, 1 uovo per spennellare, sale e pepe nero macinato.

Come realizzare la ricetta in pochi passaggi

  1. Far bollire le castagne, sgusciarle ancora calde, quindi passarle al setaccio in modo da ottenere un composto morbido.
  2. In padella mettere l’aglio, dell’olio e i funghi misti (anche se ancora surgelati), saltarli per una ventina di minuti, salarli e aggiungere del prezzemolo tritato e infine del pepe nero macinato. Incorporare i due composti e amalgamarli bene.
  3. A parte, stendere il rotolo di brisè e distribuire il nostro composto cremoso di funghi e castagne. Distribuire sopra anche le fette di Taleggio. Ora arrotolare la pasta brisè formando uno strudel. Infine spennellare il tuorlo e infornare a 180 gradi per una ventina di minuti.

Il Consiglio dello Chef

Questo strudel salato è un valido piatto della stagione autunnale e può essere presentato come antipasto caldo ai nostri commensali. In abbinamento 5 numeri da giocare al Lotto e al 10eLotto possono completare il piatto.

65    13    46    22    1

sulla Ruota di Napoli

 

In evidenza