Strudel di castagne e funghi
Ingredienti
Un rotolo di pasta brisè, 300 g di funghi misti (anche surgelati), prezzemolo, aglio, olio d’oliva, 100 g di Taleggio, 300 g di castagne, 1 uovo per spennellare, sale e pepe nero macinato.
Come realizzare la ricetta in pochi passaggi
- Far bollire le castagne, sgusciarle ancora calde, quindi passarle al setaccio in modo da ottenere un composto morbido.
- In padella mettere l’aglio, dell’olio e i funghi misti (anche se ancora surgelati), saltarli per una ventina di minuti, salarli e aggiungere del prezzemolo tritato e infine del pepe nero macinato. Incorporare i due composti e amalgamarli bene.
- A parte, stendere il rotolo di brisè e distribuire il nostro composto cremoso di funghi e castagne. Distribuire sopra anche le fette di Taleggio. Ora arrotolare la pasta brisè formando uno strudel. Infine spennellare il tuorlo e infornare a 180 gradi per una ventina di minuti.
Il Consiglio dello Chef
Questo strudel salato è un valido piatto della stagione autunnale e può essere presentato come antipasto caldo ai nostri commensali. In abbinamento 5 numeri da giocare al Lotto e al 10eLotto possono completare il piatto.
65 13 46 22 1
sulla Ruota di Napoli