07/07/2017

Numeri e Cucina, per gustare la tua vincita al Lotto e al 10eLotto

Numeri e Cucina con Lottomatica

Agli appassionati del Gioco del Lotto proponiamo una rubrica settimanale che associa i Numeri alla Cucina, da sempre grande ispirazione italiana! Una buona ricetta, innanzitutto porta tanto buon umore oltre che buona fortuna, specie se associata ai numeri giusti.
La colazione estiva merita una grande attenzione e anche tante idee che ci aiutino a carburare bene. Vi proponiamo una torta da forno semplice e molto profumata che vi farà gola, non solo di mattina!

TORTA ESTIVA CON LE PESCHE

Ingredienti
600 g di pesche, 200 g di farina, 200 g di zucchero, 3 uova grandi, una bustina di lievito per dolci, 1 bustina di vanillina, 1 bicchiere di latte, 70 g di burro, 1 limone, un cucchiaio di zucchero di canna.

Come realizzare la ricetta in pochi passaggi

  1. Pulire le pesche, tagliarle a fette sottili e metterle all’interno di un contenitore. Versare il succo di un limone e 1 cucchiaio di zucchero di canna e lasciare le pesche per un paio di ore ad insaporirsi.
  2. Montare le uova con lo zucchero fino a rendere il composto ben spumoso. Aggiungere il burro fuso, il latte e gradualmente anche gli ingredienti solidi: la farina setacciata, il lievito e la vanillina.
  3. Imburrare e infarinare uno stampo da torta (diametro 28 cm) e versare la metà del composto. Disporre le pesche a raggiera e completare con la restante metà.  Disporre infine le pesche a raggiera anche sopra, versando tutto il succo del limone.
  4. Infornare a 180 gradi per 30 minuti.

La ricetta è pronta

Servite la torta con un bicchiere di latte freddo. E buona colazione!

Il Consiglio dello Chef

89   2   83   90   56

sulla Ruota di Napoli

 

 

In Evidenza