18/08/2017
Sogni e numeri con Lottomatica

La fortuna nel gioco può giungere in modo casuale oppure può essere, in qualche maniera, misurata e infine proposta.
Iniziamo il nostro viaggio alla ricerca della Fortuna, interpretando uno dei sogni più ricorrenti in assoluto nei popoli e nelle culture. Nel passato e nel presente.

A chi non è mai capitato di sognare l’acqua?

Acqua. Nuotare nell’acqua, affogare, bere dell’acqua, galleggiare sull’acqua.
L’acqua rappresenta in assoluto uno degli elementi più vitali della nostra esistenza. Sognarla diventa quindi un’esperienza profonda, onirica e può assumere molteplici significati a seconda della sua forma. Ad esempio, sia nel caso in cui nuotiamo nell’acqua che nel caso in cui stiamo galleggiando sull’acqua, esprimiamo il desiderio di venire a galla, cioè di emergere da una situazione difficile, spiacevole, angosciante. Si tratta di un bisogno di aiuto, di sostegno.
Jang afferma che l’acqua rappresenti, più semplicemente, lo specchio in cui la nostra anima, il nostro inconscio si riflettono. L’interpretazione di tale sogno cambia perciò a seconda della condizione psichica del sognatore. E’ molto interessante scoprire il significato dell’acqua come liquido materno che, tra le diverse forme sognate, è quello che ci riconduce ad un bisogno di recuperare le energie e le sicurezze in sé stessi.

 

I numeri associati all’acqua

Nuotare nell’acqua                  3 - 85
Bere dell’acqua                          65 - 9
Galleggiare sull’acqua           23 - 15                        
Affogare                                        55 - 6                      

                                 

In Evidenza