04/05/2021

Totti, Bisio, Candreva: i testimonial storici di Lottomatica

News Lotterie

Quella di Lottomatica è una storia ultratrentennale che ha tanto da raccontare. Anche dal punto di vista della pubblicità. Sono molti, infatti, i testimonial che negli anni hanno accostato il loro nome e il loro volto al nostro marchio. E spesso lo sport, nello specifico il calcio, è stato protagonista. Andiamo a (ri)scoprire alcuni dei testimonial storici di Lottomatica.

Numero 10 nello sport e negli spot: Totti “tuttofare”

Tra i testimonial storici di Lottomatica è impossibile non iniziare da Francesco Totti. Anche perché l’ex capitano della Roma ha indossato per noi molti panni tra il 2014 e il 2017: a cominciare da quelli di agente segreto. Una sorta di 007: non male per uno che in carriera, in Serie A come in Champions League, è stato un numero 10 per eccellenza.

Non solo, però, agente segreto: Totti per Lottomatica è stato anche pilota d’aereo e carismatico illusionista, in grado d’incantare il pubblico con improbabili numeri di prestigio (per una volta non con i piedi). E, addirittura, il Pupone è stato candidato alle Presidenziali americane prima e presidente degli Stati Uniti poi, con tanto di studio ovale. Il tutto per illustrare al pubblico quanto fosse facile e divertente mettere in gioco i propri numeri con il 10eLotto. Un numero, su tutti: proprio il 10. Non poteva essere altrimenti…

A cena con Candreva: l’originale iniziativa in vista dei Mondiali 2014

Rimaniamo nella Capitale ma ci spostiamo sull’altra riva del Tevere. Tra i testimonial storici di Lottomatica troviamo, infatti, anche Antonio Candreva. L’attuale giocatore della Sampdoria, all’epoca alla Lazio, è stato protagonista di Ready for Brazil, una speciale iniziativa di Better in occasione del Mondiali del 2014. Si trattava di un concorso che in palio metteva… una cena in compagnia dell’esterno romano e di altri giocatori della Nazionale azzurra, oltre a viaggi in Brasile per assistere al torneo.

Mondiali che poi, per la Nazionale guidata da Cesare Prandelli, non andarono bene. Gli Azzurri uscirono già ai gironi e a trionfare fu la Germania. Si spera che ai prossimi Europei il destino possa essere decisamente diverso per gli uomini di Mancini.

Un milanista nell’anno del triplete: Claudio Bisio e il nuovo 10eLotto

Metti un milanista nel 2010, l’anno simbolo dell’interismo con lo storico triplete: è il curioso caso di un altro testimonial storico di Lottomatica, ovvero Claudio Bisio. Il popolare attore e presentatore è stato protagonista per 3 anni delle campagne radio e tv che hanno raccontato il nuovo 10eLotto, con le estrazioni ogni 5 minuti e la possibilità di vincere fino a 5.000.000€ giocando da 1 a 10 numeri, anche online.

Bisio, in quel periodo al cinema con il film campione d’incassi Benvenuti al Sud e in tv con Zelig, era accompagnato da vari caratteristi. Ambientazioni e personaggi rievocavano lo spirito, la leggerezza e il valore artistico della commedia all’italiana, in campagne che promuoveva i valori positivi e autentici del gioco. “Una sorta di ritorno al Carosello” come evidenziò lo stesso Bisio.

Un aspetto, quest’ultimo, non secondario: il gioco del Lotto fa parte, infatti, della tradizione italiana. Una lunga storia che ha attraversato e affiancato quella del nostro Paese. E che ancora oggi vede scrivere, anno dopo anno, nuovi capitoli. Nella sezione Lotto e Gratta e Vinci puoi restare aggiornato sulle ultime novità e mettere in gioco i tuoi numeri fortunati. Se invece, tutto questo parlare di pallone ti ha fatto venire l’acquolina in bocca, su Better trovi quote aggiornate e un’ampia proposta per le tue scommesse sul calcio.