25/01/2017
Win for Life

Win for Life, come si gioca online

Win for Life non è solo gratta e vinci. Oltre a giocare in una delle tante ricevitorie autorizzate, adesso è possibile giocare anche online.
Le regole sono molto semplici: come tutte le lotterie, Win for Life è basato sull’estrazione di 10 numeri e un numerone che dà diritto ad una vincita che dura nel tempo, si parla anche di 3000 euro al mese per 20 anni.
Per giocare basta scegliere 10 numeri su 20 nel primo pannello e un numero su 20 sul pannello del numerone.
Si può giocare online a Win for Life se si è maggiorenni, tutti i giorni dalle 6 alle 23 e le estrazioni avvengono ogni ora.
Nel Win for Life Classico online si compila la schedina oppure si sceglie una cifra da spendere affidandosi ai numeri casuali con i Quick Pick.

Win for Life Grattacieli

In alternativa al gioco classico, c’è il Win for Life Grattacieli che consiste nell’estrazione di 6 numeri in ordine crescente.
Le regole sono anche più semplici del Win for Life classico e anche nella versione Grattacieli si può giocare online.
Per giocare occorre segnare un numero in ognuno dei 6 grattacieli che si trovano sulla schedina, che corrispondono a 5 numeri più il numerone.
Le categorie di vincita sono:

  • 5 numeri in sequenza (a partire dal livello 1 al 5)
  • 4 numeri in sequenza (dall’1 al 4)
  • 4 numeri non in sequenza (dall’1 al 5)
  • 3 numeri in sequenza (dall’1 al 3)
  • 2 numeri in sequenza (dall’1 al 2)
  • 1 numero nel livello 1.

Le probabilità di vincere in Win for Life Grattacieli sono di 1 su 3, quindi decisamente alte.

Win for Life, il regolamento dagli Stati Uniti all’Italia

Il gioco è nato negli Stati Uniti e il 29 settembre del 2009 è arrivato anche in Italia nella forma del superpremio di 4000 euro al mese per 20 anni.
Data la specificità del premio, Win for life ha ottenuto subito un grande successo: basti pensare che solo nella prima settimana ha incassato ben 52 milioni di euro.

Cosa si vince

Visto il successo, a giugno del 2010 la vincita è stata aumentata da 4000 a 6000 euro al mese per 20 anni e al contempo è stato allargato l’arco temporale giornalieri delle estrazioni: ogni ora tra le 8 e le 22.
Il 6 ottobre del 2010, l’estrazione delle 20 è diventata Win for Life Gold, durante la quale con l’introduzione del numerone, si può arrivare a vincere fino a 10mila euro al mese per 30 anni.
A partire da luglio del 2011, per un periodo di tempo però limitato, è stata introdotta la vincita 10 più numerone, che dava diritto ad un milione di euro pagati tutti e subito.

Le estrazioni di Win for Life

Dal 29 settembre 2009 al 20 febbraio 2012, le estrazioni di Win for Life venivano fatte ogni ora dalle 8 alle 22. Il giocatore poteva giocare segnando sull’apposita schedina 10 numeri su 20.
Dal 21 febbraio 2012 è possibile giocare con tre schedine diverse ciascuna delle quali in caso di vittoria dà diritto ad una rendita perpetua; le estrazioni di queste vengono fatte ogni 5 minuti dalle 7 della mattina fino alle 23.55.
Fino a questa data si giocava con due tipi di schedina, quella normale e quella a 5 pannelli, mentre le tre nuove schedine hanno un diverso costo:

  1. Win for Life Viva l’Italia con montepremi 1000 euro al mese per 10 anni;
  2. Win for Life Grattacieli con montepremi 4000 euro al mese per 20 anni e premio istantaneo;
  3. Win for Life Cassaforte con montepremi di 10mila euro al mese per 30 anni e premio istantaneo.

Il 21 gennaio del 2013 è stata reintrodotta la prima formula del concorso con estrazioni ogni ora dalle 7 alle 23 con Montepremi da 3000 euro al mese per 20 anni.
Viene quindi introdotto Win for Life Vincicasa che sostituisce il Win for Life Cassaforte, dove il montepremi consiste nella cifra di 500 mila euro per acquistare la casa dei tuoi sogni.
Le estrazioni di Win for Life Vincicasa ci sono ogni mercoledì alle ore 20.

Win for Life, chi ha vinto

Un operaio metalmeccanico di Vinovo, in provincia di Torino a novembre del 2009 ha iniziato a giocare 10 numeri scelti a caso e a continuato a giocare per giorni e giorni. Non ne ha mai imbroccato uno ma ha vinto una rendita di 4mila euro al mese per 20 anni.
Come ha fatto? questo perché Win for Life ti premia anche se fai zero ma azzecchi il numerone vincente.
Più di recente, invece, il vincitore della 427ma rendita di Win for Life è riuscito a raggiungere la rendita di 3000 euro al mese con una giocata di 2 euro.
Gastone, operaio di mezza età di Assisi, è entrato nella tabaccheria giocando semplicemente le date di nascita dei componenti della sua famiglia. Ogni giorno da anni con costanza, con giocate di 1 o due euro al massimo, fino a che la sua costanza è stata ripagata.
Infine a Torreglia, in provincia di Padova, a gennaio del 2014 un fortunato vincitore si è aggiudicato la rendita di 10 mila euro al mese per 20 anni: come capita con gli appuntamenti con la fortuna, il vincitore di Torreglia si era recato presso la ricevitoria per accompagnare il fratello, mentre aspettava ha visto le schedine di Win for Life e ne ha acquistata una da 5 euro. Il resto lo conoscete già.

Promo