Estrazioni SuperEnalotto

È possibile giocare al SuperEnalotto nelle oltre 28.000 ricevitorie autorizzate in tutta Italia, acquistando una schedina base al costo di 1€, oppure online, sul sito Lottomatica.it o tramite l’App SuperEnalotto per dispositivi mobile.
Oltre alla schedina base i giocatori possono selezionare il numero SuperStar, scegliendo un numero compreso tra 1 e 90, aumentando così le possibilità di vincita. È inoltre presente il numero Jolly, che viene sorteggiato dalla stessa urna dei numeri principali: indovinando 5 dei sei numeri estratti più il numero Jolly è possibile vincere i premi della categoria 5+Jolly, o 5+1.

Ultima estrazione e quote Superenalotto di oggi

Le estrazioni dei numeri vincenti avvengono tre volte a settimana: martedì, giovedì e sabato. I giocatori possono assistere alle estrazioni della sestina vincente, del numero SuperStar e del numero Jolly in tempo reale sul sito Lottomatica.it, o sull’applicazione per mobile. In alternativa c’è la possibilità di controllare direttamente se la propria schedina sia vincente, nell’apposita sezione dedicata alla Verifica delle vincite, dove basta inserire il Codice ricevuta e il Codice del concorso negli appositi campi.
In questa pagina puoi controllare in tempo reale l’ultima estrazione evidenziata in verde, mentre le precedenti sono consultabili tramite l’archivio delle estrazioni; oltre alla combinazione vincente sono indicati anche il numero Jolly e il numero SuperStar. Puoi consultare l’ultima estrazione e verificare le quote sistemiche giorno per giorno anche tramite l’applicazione dedicata al SuperEnalotto, disponibile per smartphone e tablet.
I Sistemi disponibili nella Bacheca dei Sistemi sono infatti divisi in quote, o carature, per renderli accessibili a tutti. Le quote variano ogni giorno e spetta al giocatore scegliere quante carature per ciascun Sistema acquistare. Si può scegliere di acquistare una sola quota, partecipando così ad un Sistema di importo elevato, o diverse quote ad un prezzo più basso. Le giocate sistemiche permettono al giocatore di aumentare le probabilità di vincita sia in termini di possibilità che di importi.

Archivio e risultati SuperEnalotto

Sul sito Lottomatica.it è possibile ricercare un’estrazione già effettuata, indicando il numero di concorso nell’apposito spazio di ricerca, o controllare in archivio i risultati dei concorsi passati inserendo la data o il numero del concorso nella barra di ricerca.
Cliccando su un concorso in archivio i giocatori potranno vedere tutte le informazioni che riguardano il montepremi totale, la quantità delle vincite immediate, l’ammontare del Jackpot messo in palio e le quote di vincita del SuperEnalotto e del SuperStar. Le quote cambiano infatti di giorno in giorno, ed è possibile verificarle insieme alle altre informazioni di ogni concorso.
I giocatori possono inoltre verificare direttamente se la propria schedina sia vincente o meno nell’apposita sezione dedicata alla verifica delle vincite, tramite il proprio Codice ricevuta e il Codice di concorso, che devono essere inseriti negli appositi campi.