Con la Fase 2 si ricomincia a giocare al Superenalotto (Aggiornamento 04/05/2020)

Con l’avvio della Fase 2, dal 4 Maggio 2020 si può riprendere a giocare al Superenalotto e Superstar insieme ad altri giochi come Lotto, Si Vince Tutto ed Eurojackpot. Inoltre, dal 27 Aprile, è ripresa anche la raccolta di altri giochi numerici come 10eLotto, Million Day, Winforlife e Vinci Casa.
È possibile quindi ricominciare a giocare al Superenalotto e seguire le 3 estrazioni settimanali (martedì, giovedì, sabato) delle ore 20:00 per scoprire se la schedina è vincente.

Oltre che nelle tabaccherie è possibile giocare anche al Superenalotto online su Lottomatica.it o tramite l’app My Lotteries.



A partire da sabato 21 marzo 2020 ha avuto luogo la sospensione del SuperEnalotto nella modalità di gioco offline e online: questa decisione fa seguito all’insieme più ampio di misure di sicurezza promulgate dal Governo e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per arginare il contagio da Covid19.

Si può giocare al SuperEnalotto?

Per tutto il perdurare dello stato di emergenza sanitaria in cui si trova il Paese non è possibile giocare al SuperEnalotto dal momento che questa attività non rientra tra le attività commerciali al dettaglio di prima necessità.

Pertanto, lo stop al SuperEnalotto prevede da una parte la sospensione delle giocate e dall’altra l’annullamento delle estrazioni che, da regolamento, avvenivano tre volte a settimana.

Si tratta di una misura di sicurezza adottata per ridurre al minimo gli spostamenti delle persone e dei contatti tra esse con lo scopo di limitare il diffondersi del Coronavirus. Non è quindi possibile recarsi presso le ricevitorie autorizzate e le tabaccherie per poter compilare la propria schedina Superenalotto né effettuare la propria giocata online, dal momento che non sarebbe disponibile l’estrazione per verificarne la vittoria o meno.

SuperEnalotto sospeso

Sono stati sospesi sia i giochi che le estrazioni di SuperEnalotto, SuperStar, SiVinceTutto, Eurojackpot, Lotto e 10eLotto in modalità connessa al gioco del Lotto: pertanto non è possibile partecipare in nessuna delle modalità offerte ai giocatori, né recandosi in ricevitoria, né online o tramite applicazione per smartphone.

10eLotto e MillionDay continuano ad essere disponibili on line  , scegliendo la modalità di verifica istantanea della giocata con l’estrazione che avviene ogni 5 minuti. Per farlo è necessario accedere al sito di Lottomatica.it e, una volta aperto il proprio conto gioco, seguire il regolamento per poter effettuare la propria giocata.

Per chi lo desiderasse è possibile consultare l’archivio delle estrazioni SuperEnalotto.

Stop Giocate SuperEnalotto in abbonamento

Come conseguenza dello stop al SuperEnalotto, è stato sancito anche l’annullamento di tutte le giocate in abbonamento. Alcuni giocatori, infatti, potrebbero aver sottoscritto un abbonamento al SuperEnalotto che consentiva loro di ripetere la stessa giocata per un numero opzionale di settimane.

Qualora ci si trovasse in questa situazione, è opportuno ricordare che le ultime giocate valide sono quelle del 21 marzo 2020 e che le successive a questa data non solo sono state annullate, ma presuppongono anche una restituzione dell’importo versato.