COOKING ON THE ROAD #LAZIO

Validità: Dal 28 al 31 gennaio
Montepremi: 15.000€

La prima tappa della nuovissima Cooking On The Road degli Skill Games è dedicata ad un piatto tipico della Capitale d’Italia, il supplì alla romana.

La storia del supplì risale al lontano 1874, quando il menù di una storica trattoria romana, riportava tra le pietanze ordinabili il “soplis di riso”, nella sua ricetta classica che tutti noi ben conosciamo.

La terminologia del termine supplì è da ricercarsi nella parola francese: “surprise”, dovuto principalmente dalla sorpresa custodita all’interno dello stesso, ovvero il ripieno di mozzarella filante.

La ricetta classica del supplì prevede l’utilizzo di: riso, passata di pomodoro, carne macinata, sale, pepe nero, pangrattato, uova e l’ingrediente più succulento, la mozzarella.

Nel corso del tempo, la ricetta classica ha subito numerosi tentativi di modifica, che hanno portato poi alla nascita di svariate varianti tra cui: il supplì con il ripieno di spinaci o cicoria, con la pancetta, con i funghi e i piselli, con la nduja, con cacio e pepe e tanti altri.

Se sei un amante del riso e della mozzarella, puoi scegliere il bonus che preferisci, mangiare un bel supplì caldo e divertirti con gli Skill Games.

Torna alla Cooking on the road