COOKING ON THE ROAD #VENETO

Validità: Dal 17 al 20 giugno
Montepremi: 15.000€

La sesta tappa della Cooking On The Road degli Skill Games è dedicata a un piatto tipico della regione Veneto, i cicchetti.

I cicchetti prendono il nome dal latino ciccus, ovvero piccole quantità. Nello specifico parliamo di fette di pane con sopra affettati o baccalà e fritti, tra cui mozzarella in carrozza, sarde impanate, verdure pastellate, polpette e spiedini di calamari.

Si può tranquillamente dire che i cicchetti veneti hanno dato il via all’attuale mondo del finger food.

Inizialmente il cicchetto si consumava all’interno dei cosiddetti bacari, ovvero un tipo di osteria veneziano di piccole dimensioni dove il popolo veneziano poteva consumare, insieme ai cicchetti appunto, un buon bicchiere di vino.

Nella top 5 dei cicchetti più amati ci sono: le uova sode tagliate a metà accompagnate da acciughe sott’olio; le polpette di carne o di pesce; i crostini con il baccalà; la polenta con le sardine ed infine condite con cipolla appassita, aceto e uvetta.

Se sei un appassionato di cucina e ti piace sperimentare, non ti resta che provare la cucina veneta, scegliere il bonus che preferisci e, tra un cicchetto e l’altro, divertirti con gli Skill Games.

Torna alla Cooking on the road