MUSIC BOX RACE #CLASSIC

Dal 23 al 26 Gennaio
Montepremi: 10.000€

Prende il via la prima delle 11 tappe del nuovo programma mensile che gli Skill Games hanno dedicato alle classifiche giornaliere: la Music Box Race.

Ogni mese potrai scoprire insieme a noi tanti aneddoti e curiosità legate al mondo della musica.

La prima tappa è dedicata al genere CLASSIC.

La musica Classica viene generalmente intesa come la madre di tutti i generi musicali, grazie alle sue radici molto antiche. Essa abbraccia approssimativamente un arco di tempo che va dall’XI secolo al XX secolo, ma è il ‘700 il secolo più rappresentativo per questo genere musicale.

La musica classica fa “danzare” alcuni dei geni più importanti per la salute del cervello, accendendo quelli legati alla memoria e al benessere. Lo dimostra uno studio finlandese dell’università di Helsinki.

I risultati dimostrano inoltre che la musica aumenta l’attività dei geni coinvolti nell’apprendimento e nella memoria.

Tra i più grandi assi della musica classica troviamo Mozart e Beethoven. Il primo, annoverato tra i massimi geni della storia della musica, dotato di rara e precoce abilità, iniziò a comporre all'età di sei anni e morì all'età di trentacinque, lasciando pagine che influenzarono profondamente tutti i principali generi musicali della sua epoca. Mentre Beethoven, l’ultimo rappresentante di rilievo del classicismo viennese, compose la Sinfonia n° 9 (l’Inno alla gioia) all’età di 53 anni quando era già sordo.

Ricordiamo però anche altri grandi nomi legati al genere classico, come Vivaldi, Bach, Schuber, Chopin, Verdi, Puccini, Wagner.

Quindi, perché non scegliere il bonus preferito e ascoltare un po’ di musica classica durante le partite sui tavoli Skill Games?