MUSIC BOX RACE #JAZZ

Dal 28 al 31 maggio
Montepremi: 10.000€

La nuova tappa della Music Box Race degli Skill Games è dedicata alla musica JAZZ.

La musica Jazz è uno stile musicale nato nel XX secolo negli Stati Uniti, dalla fusione di elementi musicali tipici della cultura africana.

Il Jazz si differenzia dagli altri stili musicali per la sua libertà di espressione, incarnata nell’improvvisazione dei solisti e nel ritmo, basato principalmente sul vibrato e sul sincopato.

Sin dall’inizio ha subìto notevoli influenze da parte di altri generi musicali, in particolare dal blues e dalla musica leggera, mescolandosi nel corso del tempo anche con generi più moderni.

Il New Orleans, nota città degli Stati Uniti d’America, ha avuto un ruolo fondamentale per la nascita del Jazz. Il porto commerciale della Louisiana infatti, all’inizio del secolo, mescolava popolazioni migranti da gran parte dei paesi europei, che, nel corso del tempo, hanno unito la propria cultura all’interno della musica Jazz.

Ed è proprio un giovane trombettista di New Orleans a distinguersi sin da subito: Louis Armstrong. Grazie alla padronanza dello strumento e alle sue idee ritmiche innovative, Armstrong diventò un punto di riferimento per tutti i jazzisti.
Se ti piacciono il Jazz e i giochi di carte, puoi scegliere il bonus che preferisci, ascoltare What a Wonderful World e iniziare a giocare con gli Skill Games.

Torna alla Music Box Race