MUSIC BOX RACE #COUNTRY

Dal 26 al 29 marzo
Montepremi: 10.000€

La terza tappa della Music Box Race degli Skill Games è dedicata alla musica COUNTRY.

La musica country nacque negli Stati Uniti alla fine dell’800, grazie all’influenza delle musiche popolari dei coloni che in quel periodo raggiungevano gli Stati Uniti, le così dette “String Band” che diedero vita alla prima generazione del country.

Con l’inizio del secolo, la country music, iniziò a diffondersi lungo tutto il territorio americano, favorita dallo sviluppo di mezzi di comunicazione come la radio.

Questa continua diffusione portò la country music a miscelarsi con altri stili già radicati negli Stati Uniti, dando origine a dei veri e propri filoni paralleli, tra tutti il Country Western che diventerà poi lo stile più diffuso.

Durante gli anni Sessanta, questa grandissima diffusione portò la country music a diventare una vera e propria industria con sede nello stato del Tennessee, a Nashville in particolare.

Nashville è infatti considerata la città madrina della country music, diventando ben presto un centro di aggregazione e distribuzione del genere. Da qui iniziarono la loro carriera buona parte dei personaggi che ne fecero la storia, come Jimmie Rodgers, Bill Monroe e Hank Williams.

Se sei un appassionato di musica, in particolare di quella Country, ti basta scegliere il bonus che preferisci e divertirti sui tavoli Skill Games.