11/11/2021
News Poker

Dal 18 ottobre 2021 al 31 marzo 2022 ritorna il Campionato Nazionale di poker sportivo. Le prime fasi prevedono le qualificazioni per poter proseguire nel torneo, al termine del quale viene decretato il Campione Nazionale PokerClub con l'assegnazione di un montepremi pari a 78.000€. Scopriamone meglio le caratteristiche.

Le qualifiche nazionali e regionali

Il poker si presenta da sempre come un gioco di carte appassionante e coinvolte. Le modalità di gioco sono diverse e ogni giocatore può scegliere liberamente quella che preferisce tra le tante a disposizione. Nel dettaglio, per poter partecipare al Campionato Nazionale PokerClub basta accedere alla sezione Poker della pagina web e selezionare il torneo GTD C.N.P. Il giocatore, a questo punto, è pronto ad iniziare la partita.

Il Campionato offre la possibilità di mettere alla prova le proprie capacità conoscendo e sfidando giocatori sempre nuovi. Le fasi, in questo torneo, sono tre:

  1. qualifiche nazionali;
  2. qualifiche regionali;
  3. finale nazionale.

Solo i giocatori che riescono a collocarsi tra le prime posizioni di ciascuna fase potranno passare alla fase successiva. È bene ricordare che le prime qualifiche sono nazionali e si svolgeranno dal 18 ottobre 2021 al 27 febbraio 2022, tutti i martedì e i giovedì alle 21:30. Questa prima fase è aperta a chiunque, poi solo i migliori giocatori potranno avanzare e scalare la classifica.

Al termine di queste qualifiche, viene stilata una prima classifica in base al punteggio assegnato a ciascun giocatore. Solo i migliori quattro di ogni regione potranno passare alle qualifiche regionali partecipando poi ai tornei che si svolgeranno dal 28 febbraio al 27 marzo 2022. Ai 40 migliori giocatori è data la possibilità di partecipare fino a quattro tornei, purché abbiano versato un buy-in iniziale.

A questo punto, si è sempre più vicini alla finale nazionale. Anche in questa occasione, in base ai punti assegnati a ciascun giocatore da un algoritmo, viene stilata una classifica nazionale. Al termine di questa fase, non resta che la premiazione: il campione di ogni regione riceve così un premio per la propria abilità e capacità nel gioco del Poker.

La finale nazionale

La finale nazionale è la sfida conclusiva del campionato, alla quale possono partecipare esclusivamente i campioni dei gironi precedenti. Al termine di questo torneo viene decretato il miglior giocatore, ovvero il campione del PokerClub.

Ai 18 migliori giocatori di ciascuna regione viene riservato un freeroll privato nel quale è data loro l’opportunità di sfidarsi e ottenere il montepremi finale. Colui che si aggiudica il torneo vince il titolo di Campione Nazionale PokerClub e oltre ad ottenere il premio finale, può ricevere un premio aggiuntivo in bonus poker.

L'ADRENALINA DEL POKER, LA SICUREZZA DI LOTTOMATICA.

Il Poker di Lottomatica usa un protocollo Secure Socket Layer con chiavi a 1024 bit e algoritmi di crittografia 3DES. La piattaforma di gioco è basata su Blowfish, un algoritmo aggiornato automaticamente ogni 10 minuti.

La sicurezza del gioco è certificata da TST Verified