02/04/2020
Max Pescatori: profilo di un campione di Poker

Il Poker è un gioco che coinvolge numerosi player di tutto il mondo, alcuni dei quali vivono la propria capacità per il gioco in maniera amatoriale, mentre altri trasformano la propria passione in una professione. Tra questi, Max Pescatori è uno dei principali giocatori professionisti del Poker italiano.

Chi è Max Pescatori?

Max Pescatori, Classe 1971, all'anagrafe Massimiliano, comincia la propria carriera come impiegato in un supermercato, ma ben presto comincia a coltivare la propria attitudine per il Poker. Si avvicina al Texas Hold’Em e alle principali varianti del Poker frequentando alcuni casinò italiani ed esteri, fino a quando si iscrive alla scuola di croupier a Las Vegas.
Qui conosce non solo la sua futura moglie Jennifer Harman, ma anche Valter Farina e Marco Traniello da cui apprende le più raffinate tecniche e strategie di gioco del Poker.

In questi anni la fama di Max Pescatori comincia a diffondersi, grazie alla sua bravura e all’abilità di gioco nel Poker che lo portano a prendere parte allo show televisivo dedicato al Poker "Ultimate Poker Challenge". Ben presto il giocatore italiano di Poker diventa un’icona nel proprio settore, anche grazie alla branda tricolore con cui si cinge il capo che gli attribuisce il soprannome di “pirata italiano”.

Le vincite di Max Pescatori

La carriera di Max Pescatori, ancora in corso, ha raccolto numerose e importanti vittorie che lo portano ad essere il terzo giocatore italiano per ricavi: in totale si è aggiudicato 372.74$ grazie alle proprie abilità di gioco nel Poker. La vincita più cospicua risale al 2006 quando ha vinto 682.389$ al Texas Hold’Em

Di recente ha partecipato al 50ennale delle World Series of Poker, la competizione di Poker sportivo più nota che si svolge ogni anno a Las Vegas e alla quale possono accedere solo i campioni di questo settore. In questa occasione, nonostante abbia raggiunto un tavolo finale e centrato sette bandierine, Pescatori si è dichiarato non soddisfatto del risultato finale. Il “pirata italiano” ha affermato “Per uno con il mio curriculum questo non può bastare”, facendo riferimento ai precedenti quattro titoli come campione del mondo ottenuti proprio durante questo torneo.

Max Pescatori e il gioco online

Max Pescatori è una figura di grande prestigio all’interno del mondo del Poker: infatti, ha sempre dimostrato grande concentrazione al tavolo da gioco e l’attitudine a saper adattare la propria tecnica di gioco a quella dei propri avversari.

A differenza di alcuni suoi colleghi, non si è mai opposto al gioco del Poker Online, ma, al contrario, ne studia con passione le regole e le varie tipologie. Da questo punto di vista è opportuno ricordare come Max Pescatori sia uno dei promotori dell’inserimento di tornei di Poker online anche all’interno di prestigiose competizioni come quella del World Series of Poker.

Se siete incuriositi dal mondo del Poker, anche nella modalità di gioco online, è possibile consultare l'apposita sezione di Lottomatica.it e scoprire le regole del gioco e di riscossione.

L'ADRENALINA DEL POKER, LA SICUREZZA DI LOTTOMATICA.

Il Poker di Lottomatica usa un protocollo Secure Socket Layer con chiavi a 1024 bit e algoritmi di crittografia 3DES. La piattaforma di gioco è basata su Blowfish, un algoritmo aggiornato automaticamente ogni 10 minuti.

La sicurezza del gioco è certificata da TST Verified