22/04/2022

Poker Face: il poker protagonista del film con Russell Crowe

News Poker

Il gioco del Poker appassiona milioni di giocatori in tutto il mondo. Dalle numerose varianti del poker, è protagonista indiscusso non solo sui tavoli dei Casinò, ma anche in ambienti diversi dal proprio, come ad esempio quello del cinema. Vediamo quindi il nuovo film in uscita sul gioco del Poker e con protagonista l’attore Russell Crowe. 

Poker Face: il nuovo film sul Poker

È ormai noto che il Poker sia uno dei più famosi giochi di carte. Milioni sono i giocatori sparsi per il mondo, che per passione o solo per diletto, si immolano in partite entusiasmanti e sempre coinvolgenti. Ma il Poker non si limita al solo tavolo da gioco, perché nel corso del tempo si è diffuso arrivando fino al mondo dello spettacolo.

Ma il Poker, ancor prima di approdare nel mondo del cinema, dove comunque i film con tale gioco come protagonista sono numerosi, è arrivato anche al mondo della musica. Cantanti della portata di Lady Gaga hanno addirittura intitolato brani sfruttando il nome del gioco: la cantautrice statunitense ha infatti sfruttato il nome “Poker Face” - termine utilizzato proprio sui tavoli da Poker per identificare coloro che riescono a rimanere imperturbabili davanti a eventuali tell facciali - per un suo singolo.

Ma oltre il mondo della musica, anche quello del cinema si è aperto al gioco del Poker. Il Giocatore, Molly’s game e Cincinnati Kid sono solo alcuni dei più noti film sul gioco. Oltre questi, infatti, tra i più famosi vi è anche la pellicola “Poker Face”, di Gary Fleder. Intrigante e dinamico, presenta un cast variegato con attori della portata di Liam Hemsworth, Elsa Pataky e Russell Crowe, come protagonisti principali. Quest’ultimo interpreta Jake, un miliardario esperto di tecnologia che decide di invitare i suoi amici d’infanzia nella propria casa a Miami.

Qui, il gioco si tramuta in qualcosa di molto più rischioso in quanto quello che lega i vari protagonisti/amici è un rapporto di amore e odio. Jake, amante e maestro nel Poker, è infatti dotato di una mente brillante e un’ottima capacità di pianificazione, motivo per il quale mira ad una vendetta verso i suoi più veterani amici. Unico problema è che, durante la partita, a fare irruzione è un pericoloso criminale che cambierà del tutto le carte in tavola.

Il gioco del Poker è quindi il protagonista indiscusso anche di questa pellicola, capace di coinvolgere e tenere legati allo schermo milioni di spettatori. Il Poker, di fondo, ha sempre appassionato le persone anche coloro che nel gioco vero e proprio non erano poi così portate. Non resta che guardare la pellicola e scoprire tutti i vari trucchi per poter giocare e bluffare come un vero player professionista.

L'ADRENALINA DEL POKER, LA SICUREZZA DI LOTTOMATICA.

Il Poker di Lottomatica usa un protocollo Secure Socket Layer con chiavi a 1024 bit e algoritmi di crittografia 3DES. La piattaforma di gioco è basata su Blowfish, un algoritmo aggiornato automaticamente ogni 10 minuti.

La sicurezza del gioco è certificata da TST Verified