«Il poker può essere considerato un tipo di guerra psicologica, una forma d'arte o un modo di vivere, ma è anche soltanto un gioco, in cui il denaro è semplicemente il modo di tenere il punteggio.» Così, Anthony Holden definisce questo gioco in cui azzardo e probabilità si stringono la mano. Il poker, infatti, ha da sempre un potere unificatore, oltre a essere generatore di insidie tra i giocatori. Ma non è solo gioco, spesso è diventato un limite da sfidare, un record da raggiungere. Ecco alcuni tra i più importanti record da Guinness dei primati nel mondo del poker.
Il gioco del poker ha spesso una durata considerevole, che richiede un grande impegno. A questo proposito si segnalano:
Le World Series of Poker sono l'evento di poker sportivo più prestigioso al mondo che vengono disputate ogni anno a Las Vegas.
Tra i vincitori annuali, il più giovane tra tutti è stato Joe Canada che, il 10 novembre 2009, si è aggiudicato questo record. Classe 1987, a soli 21 anni al momento della sua vittoria, il giocatore ha superato i professionisti Phil Ivey e Jeff Shulman che detenevano il titolo di vincitori di più giovani di quel torneo.
Sempre durante l’evento annuale più prestigioso del poker di Las Vegas, c’è chi, oltre ad essere il vincitore più giovane del torneo, ha vinto il maggior numero di soldi. Il più grosso premio monetario delle World Series of Poker ha ammontato a 18.346.673 dollari. Il fortunato? Antonio Esfandiari, che a fine giornata del 3 luglio 2012, è tornato a casa con una bella soddisfazione per la sua vittoria (oltre che con una bella somma in tasca).
Per approfondire le regole del gioco del Poker e di tutte le sue varianti, per avere tante informazioni e approfondimenti, basta andare nella sezione Poker di Lottomatica.it.
Il Poker di Lottomatica usa un protocollo Secure Socket Layer con chiavi a 1024 bit e algoritmi di crittografia 3DES. La piattaforma di gioco è basata su Blowfish, un algoritmo aggiornato automaticamente ogni 10 minuti.
La sicurezza del gioco è certificata da TST Verified