22/03/2021

Serie TV e gioco d'azzardo: 5 serie da non perdere sul poker e non solo

Nel corso del tempo i diversi giochi di carte, in particolare quelli d’azzardo, si sono fatti strada nel mondo delle serie tv, dando vita a numerosi contenuti. Ad oggi, infatti, nelle piattaforme di streaming vi sono sempre più serie TV sul gioco d’azzardo. Il pubblico e gli appassionati sono coinvolti dalle storie narrate in quanto vendono raccontate, spesso, la vita dei giocatori, le diverse dinamiche di gioco o i retroscena delle partite. Scopriamo, quindi, quali sono le migliori serie tv sul poker e, tra queste, le migliori 5 da non perdere.

Le 5 migliori serie tv a tema gambling

Durante gli anni le serie tv hanno lasciato sempre più spazio alla tematica del gioco. Si tratta di contenuti che, coinvolgendo e appassionando gli spettatori, hanno segnato la storia. Infatti, come vedremo, non stiamo parlando solo di un fenomeno recente. Già a partire dagli anni ‘90 è facile trovare testimonianze di serie tv che hanno raccontato e approfondito la cultura del gioco, con tutti i suoi retroscena.
Non resta che vedere quali sono le migliori serie tv in tale settore. Scopriamo, allora, perchè tali contenuti sono capaci di attirare e appassionare così tanti spettatori:

  • Luck: si tratta di un caso particolare. Infatti la serie è stata cancellata addirittura a metà della seconda stagione. Gli attori che, fino a quel momento, hanno reso tale contenuto unico, sono stati i noti Dustin Hoffman e Nick Nolte, accompagnati anche da Turo Escalante, Marcus Becker e Joey Rathburn. Si tratta di episodi che raccontano il dietro le quinte delle corse dei cavalli, in un quadro generale del gioco. Si assiste, infatti, anche a numerose scene che vedono i casinò e il poker come protagonisti;
  • Big Deal: si tratta di un contenuto andato in onda tra il 1984 e il 1986 sulla BBC. La linea guida di tutti e 30 gli episodi è il poker, infatti il protagonista è Ray Brooks, piccolo gambler e giocatore di poker a Londra, che cerca di gestire anche l’instabile rapporto con fidanzata e figlia. È ancora oggi ricercata da molti utenti, perché non si limita ad approfondire il gioco in quanto tale, ma fornisce uno spaccato della tipica vita di un player che ha difficoltà ad arrivare a fine mese;
  • Las Vegas: la drammatica serie tv andata in onda sulla NBC è ambientate al Montecito Resort and Casino. Le vicende narrano la storia di Caan, ma si soffermano anche su altri piccoli episodi, tutti ambientati nel medesimo luogo fittizio. Las Vegas è un alternarsi di truffe di ladruncoli, piccoli furti e furti di aragoste, tra le mura del Resort;
  • Sneaky Pete: il protagonista degli episodi è un uomo che esce di prigione grazie a una truffa. Egli, infatti, ruba l’identità del detenuto con cui condivideva la cella. Marius Josipovic, non a caso, è un mago degli imbrogli, anche se è alla continua ricerca di un cambiamento nel suo stile di vita. È un omaggio, in particolare, al gioco del poker;
  • Billions: non è interamente focalizzata sul gambling, ma si tratta comunque di una serie tv che tratta tale tema. I protagonisti, Paul Giamatti, Damian Lewis e Maggie Siff, raccontano le vicende del procuratore distrettuale, alle prese con il re degli hedge fund Bobby ‘Axe’ Axelrod.

Queste sono, quindi, le migliori serie tv sul gioco d’azzardo. Ogni giocatore, professionista e non, può quindi scegliere di guardarle e lasciarsi ispirare dalle dinamiche di gioco presenti, applicandole poi durante le proprie partite. Il mondo del gioco del poker regala da sempre emozioni: un gioco che unisce capacità intuitive e dinamismo.

L'ADRENALINA DEL POKER, LA SICUREZZA DI LOTTOMATICA.

Il Poker di Lottomatica usa un protocollo Secure Socket Layer con chiavi a 1024 bit e algoritmi di crittografia 3DES. La piattaforma di gioco è basata su Blowfish, un algoritmo aggiornato automaticamente ogni 10 minuti.

La sicurezza del gioco è certificata da TST Verified