20/02/2020
I tornei di Poker più famosi

Il Poker è un gioco che può contare su numerosi giocatori in tutto il mondo: infatti, ogni giorno tantissimi partecipanti mettono alla prova le proprie abilità di gioco non solo offline, ma anche online nei noti tornei di Poker.

Infatti, uno dei punti di forza di questo gioco di carte risiede anche nella possibilità di realizzare importanti momenti di aggregazione tra i giocatori che, nel loro insieme, formano una corposa community.

World Series of Poker

Le World Series of Poker (WSOP) sono gli eventi di Poker sportivo legale più prestigiosi del mondo. Questo avvenimento viene organizzato ogni anno a Las Vegas e, dal 2007, è nato anche il torneo in versione europea delle WSOP, definito World Series of Poker Europe.

Successivamente, dall’anno 2013, sono state introdotte le World Series of Poker Asia Pacific.

Il torneo è un appuntamento di grande rilievo per i giocatori provenienti da tutto il mondo che si sfidano in un susseguirsi di partite disponibili per tutte le varianti del gioco del Poker. Per partecipare al torneo occorre informarsi sui vari livelli di buy-in, ovvero sulla quota di iscrizione variabile.

Il torneo più rilevante è il Main Event, al termine del quale viene assegnato il titolo di campione del mondo, disputato nella specialità del Poker Texas Hold 'em.

Al giocatore più abile di ogni torneo viene attribuito, oltre ad un consistente premio in denaro, un prestigioso braccialetto delle WSOP.

Italian Poker Open

L’Italian Poker Open, è uno dei più rinomati tornei italiani che dura 6 giorni e si conclude con il dibattito finale del Final Table del Main Event.

Durante l'Italian Poker Open ogni giocatore ha la possibilità di sedersi con uno stack di ben 40.000 chips e fare re-entry sia nel day 1A che nel day 1B, affrontando livelli da 45 minuti nel day 1, 60 minuti nel day 2, 75 minuti nel day 3 e infine da 90 minuti durante il Final Table, che verrà ripreso per poi essere trasmesso in TV.

Oltre ai cinque tornei Satellite di qualificazione, ne hanno luogo altrettanti che offrono la possibilità a numerosi giocatori di potersi aggiudicare dei premi in base alle proprie capacità di gioco. La struttura del Casinò di Campione d'Italia permette di giocare ai tavoli di Cash Game in tutti i 7 giorni dedicati all'Italian Poker Open, a partire dalle ore 14.

L'Italian Poker Open è ancora oggi uno degli eventi di punta del panorama pokeristico nazionale, grazie ai nutriti montepremi in palio e la possibilità di poter conoscere alcuni tra i giocatori più affermati del settore.

Se sei interessato ad approfondire le modalità di gioco e le possibilità di vincita offline e online, puoi visitare l’apposita sezione sul nostro sito.

L'ADRENALINA DEL POKER, LA SICUREZZA DI LOTTOMATICA.

Il Poker di Lottomatica usa un protocollo Secure Socket Layer con chiavi a 1024 bit e algoritmi di crittografia 3DES. La piattaforma di gioco è basata su Blowfish, un algoritmo aggiornato automaticamente ogni 10 minuti.

La sicurezza del gioco è certificata da TST Verified