02/07/2020

World Series of Poker 2020: a quando l'evento dell'anno?

poker

La World Series of Poker è tra gli eventi più noti nel settore del poker sportivo. Gli appassionati di poker provenienti da ogni parte del globo, si riuniscono per sfidarsi in una serie di tornei comprendenti tutte le specialità di poker, dal Razz all’H.O.R.S.E., dallo Stud al Lowball. L’obiettivo è quello di aggiudicarsi il prestigioso braccialetto WSOP e il premio in denaro.

World Series of Poker: il torneo

Le origini del noto torneo World Series of Poker risalgono al 1970 quando, per la prima volta nella storia, sette tra i migliori giocatori del mondo si sono sfidati per decretare un campione internazionale.
L’ideatore dell’evento è stato Jack Binion, il proprietario di Horseshoe a Las Vegas, città sede del torneo. Il pubblico appassionato di poker sportivo è notevolmente cresciuto e, negli anni ‘80, il torneo mondiale di poker ha iniziato la sua prima diretta tv con la CBS e la NBC.

Il torneo è accessibile a tutti, sia professionisti sia principianti.
Agli inizi, il buy-in per l’evento principale era di 5.000$ e si giocava al No-Limit Hold’em.
Nella versione moderna e ampliata dell’evento, le quote di iscrizione variano dai 500$ per il torneo di Texas Hold 'Em dei dipendenti dei casinò, ai 5.000$ per eventi come il torneo di 7 Card Stud o di Omaha highlow split 8/B, sino ai 10.000$ per gli eventi maggiori, che prevedono cioè l'assegnazione di un titolo mondiale, eccezione per il titolo mondiale di H.O.R.S.E., il cui torneo ha un buy-in di 50.000$.
Vi è poi la possibilità di accedere alla competizione attraverso i tornei satelliti, i quali si svolgono sia online che dal vivo e hanno buy-in più accessibili.

Il Main Event, consiste, a partire dal 1972, in un torneo freezout di No-Limit Texas hold 'em con buy-in di 10.000$. I vincitori di questo torneo, oltre ad assicurarsi il montepremi più alto di tutte le World Series, ricevono un prestigioso braccialetto di platino; inoltre, la loro fotografia viene posizionata nella "Galleria dei campioni" del Binion. Tradizionalmente il vincitore del Main Event riceve il titolo ufficioso di "Campione del mondo".

La WSOP 2020

L’edizione 2020 della “World Series of Poker” si svolgerà online durante i mesi estivi a partire dal 1° luglio e si presenta come un torneo di poker online avvincente.
“WSOP Online” offre ai suoi giocatori cospicui montepremi, una copertura mediatica straordinaria per gli eventi online e la possibilità di vincere l’ambito braccialetto d'oro su due piattaforme di gioco distinte, WSOP.com e GGPoker.
Come è consuetudine per gli eventi WSOP, il torneo "WSOP Online" garantisce un'ampia copertura mediatica. Poker Central, partner ufficiale di produzione delle World Series of Poker, prevede di creare contenuti originali sul festival utilizzando il proprio studio con sede a Las Vegas, tra cui: live streaming, pacchetti highlight ed episodi pilota destinati alla distribuzione televisiva tradizionale. Poker Central ha previsto anche delle cerimonie virtuali, in cui verranno assegnati ai vincitori i famosi braccialetti e verranno fatte delle interviste ai giocatori.

Se sei interessato al mondo dei tornei di poker online e desideri mettere alla prova la tua strategia in uno di essi, accedi all’apposita sezione di Lottomatica

 

L'ADRENALINA DEL POKER, LA SICUREZZA DI LOTTOMATICA.

Il Poker di Lottomatica usa un protocollo Secure Socket Layer con chiavi a 1024 bit e algoritmi di crittografia 3DES. La piattaforma di gioco è basata su Blowfish, un algoritmo aggiornato automaticamente ogni 10 minuti.

La sicurezza del gioco è certificata da TST Verified