Carte

Il mazzo di carte utilizzato per le varianti di Poker Americano è quello classico francese a 52 carte. Il mazzo è composto da quattro semi diversi: cuori, quadri, picche e fiori. I semi suddividono il mazzo in quattro gruppi di 13 carte ciascuno composti da 9 carte numerate (da 2 a 10) e 4 figure (J, Q, K e Asso).

Ogni volta che è distribuita una carta sul board o al giocatore Il mazzo viene rimescolato.

Alcuni giochi fanno eccezione: come il "Pokerclub 5 Card Draw 7-A" in cui è utilizzato un mazzo di 32 carte di 4 semi diversi: cuori,quadri,picche e fiori. Ci sono 8 carte per ciascun seme. Il valore delle carte è diverso e decrescente nel seguente ordine: A (Asso), K (Re), Q (Donna), J (Fante), 10, 9, 8, 7. Solo nel caso di 5 giocatori al tavolo vengono aggiunti al mazzo anche i 6 come valore piu' basso. Se tutti i giocatori, scartano il massimo numero di carte consentito (5), le carte rimanenti nel mazzo non saranno sufficienti per distribuire a tutti i giocatori delle nuove carte. Quindi, quando il mazzo è terminato, le carte che erano state scartate dai giocatori vengono mescolate e ridistribuite ai giocatori che ne avevano fatto richiesta.

Nel 5 Card Draw 7-A, la Scala reale è composta da 5 carte dello stesso seme in sequenza di scala (con 32 carte) dal piu' grande al piu' piccolo: A, K, Q, J, 10, 9 mentre la scala reale minima è costituita da 10,9,8,7, A (Asso). In questa tipologia di gioco, inoltre, il Colore assume un punteggio superiore rispetto al Full.

Il "Pokerclub Soko" in cui la Scala reale è costituita da 3 carte dello stesso valore (che costituiscono un Tris) accoppiate con 2 carte dello stesso valore (una coppia). Quattro carte di valore consecutivo (purchè non ad incastro) non tutte dello stesso seme ed una non in sequenza. Nel "Pokerclub Soko" sono previsti 2 tipologie di punteggi in più rispetto agli altri giochi, ovvero: 4/5 di Scala quattro carte di valore consecutivo (purché non ad incastro) non tutte dello stesso seme ed una non in sequenza ammesso l'utilizzo dell'asso come carta piu' bassa di un 4/5 di scala A-2-3-4; 4/5 di Colore: quattro carte dello stesso seme non in sequenza ed una carta di seme differente. Per maggiori approfondimenti si rimanda alle regole specifiche di gioco, disponibili nella sezione "Regole di gioco".

L'ADRENALINA DEL POKER, LA SICUREZZA DI LOTTOMATICA.

Il Poker di Lottomatica usa un protocollo Secure Socket Layer con chiavi a 1024 bit e algoritmi di crittografia 3DES. La piattaforma di gioco è basata su Blowfish, un algoritmo aggiornato automaticamente ogni 10 minuti.

La sicurezza del gioco è certificata da TST Verified

Contatti

Social Lottomatica

Stato del contratto: {{contractUser.contractStatus | uppercase}}

Data inizio contratto: {{contractUser.playerAccountCreationDate | date:'dd/MM/yyyy HH:mm' }}

Stato conto gioco: n° {{contractUser.playerAccountID}} - {{contractUser.playerAccountStatus | uppercase}}

Bonus:

{{user.points}}
punti
bonus

Saldo: {{user.amount}} {{user.currency}}
Area personale

Bonus Game

{{prom.name}}

{{prom.balance}}%

{{prom.establishmentAmount}} €

Ti mancano {{prom.qr2CurrentAmount}}€ di giocate per ottenere il bonus. La promozione scade il {{prom.expireDate | date:'dd/MM/yyyy'}}.