Quote vincente Barcellona - Napoli

Barcellona e Napoli si affrontano nella gara di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League presso il Camp Nou di Barcellona.

Quote scommesse Barcellona - Napoli  

Il Napoli di Gennaro Gattuso fa visita allo storico Camp Nou contro il Barcellona del nuovo allenatore Quique Setién, dopo un'emozionante gara di andata conclusa in pareggio con il risultato di 1-1.
Il Napoli ha disputato una grande gara contro una delle squadre favorite alla vittoria finale: il risultato di 1-1 tuttavia non sorride ai partenopei che sono costretti a vincere e a scoprirsi tra le mura blaugrana, con un Barcellona che potrebbe accontentarsi di uno 0-0.

I bookmaker danno come favorito il Barcellona, l’1 in favore degli spagnoli è dato circa ad 1.5, contro il 2 corrispondente alla vittoria del Napoli a 7 mediamente. La X per il risultato di pareggio è quotata 4.5 circa.
Anche le quote per il passaggio del turno vedono come favoriti i blaugrana che, oltre al gap qualitativo che li separa dai napoletani, possono contare su un maggior numero di risultati favorevoli grazie al pareggio e al goal segnato fuori casa.
Il Barcellona passa ai quarti di finale con la quota di 1.2 circa, le quote per il passaggio del Napoli invece sono intorno al 7.

Statistiche e pronostici sul passaggio turno tra Napoli e Barcellona

Tra Napoli e Barcellona si prospetta una gara avvincente: il Napoli è costretto a vincere e a trovare almeno 1 goal mettendo in difficoltà gli spagnoli a danno della propria difesa. La formazione napoletana solo di recente è entrata a far parte delle big europee: si registrano dunque solo alcuni precedenti in amichevoli estive tra Napoli e Barcellona.
Il primo incontro ufficiale è andato in onda al San Paolo nella gara di andata, conclusa 1-1 con uno splendido goal di Dries Mertens nel primo tempo, al quale ha risposto la rete di Antoine Griezmann ad inizio ripresa.

Per effettuare un pronostico della partita è opportuno valutare le statistiche del percorso in Champions delle due formazioni:

  1. Barcellona: nelle 7 gare giocate fin qui il Barça ha vinto 4 partite e ha pareggiato in 3, mettendo a segno in totale 10 goal e subendone 5;
  2. Napoli: i partenopei hanno vinto 3 partite e ne hanno pareggiate 4, segnato 12 goal e subendone 5;

Da evidenziare il fatto che entrambe le squadre fino ad ora non hanno mai perso.

È utile anche dare un’occhiata allo storico delle competizioni internazionali giocate dalle due squadre:

  1. Barcellona: con 20 trofei internazionali, i blaugrana sono una delle squadre più vincenti del mondo, nel suo palmares figurano 5 Champions League, 4 Coppe delle Coppe, 5 Super coppa UEFA, 3 Coppe del Mondo per club e 3 Coppe delle Fiere;
  2. Napoli: il Napoli in ambito internazionale ha ben altri numeri da offrire, ha vinto solamente una Coppa UEFA negli anni 90, oggi sostituita dall’Europa League. Tuttavia, da qualche anno si può far rientrare di diritto nei club europei più competitivi, avendo ottenuto ottimi risultati in Champions League contro le teste di serie.

Tra Napoli e Barcellona si attende una partita emozionante: riuscirà il Napoli di Gattuso ad eliminare il temutissimo Barcellona? I professionisti di Better provano a rispondere con i migliori pronostici su Lottomatica.it.