Quote vincente Basilea - Eintracht

Basilea e Eintracht Francoforte si apprestano ad affrontare la partita di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Europa League presso lo stadio St. Jakob Park di Basilea.

Quote scommesse Basilea - Eintracht   

Il Basilea di Marcel Koller affronta i tedeschi dell’Eintracht allenati dal tecnico Adolf Hutter: l’esito della partita decreta la squadra che potrà disputare i quarti di finale dell’Europa League.
Nonostante il Basilea militi in un campionato di tutt’altro blasone rispetto alla Bundesliga tedesca, gli svizzeri, forti di un saldo secondo posto in classifica nel campionato nazionale, hanno sbaragliato l’Eintracht nella gara di andata con una vittoria netta per 3-0.
L’Eintracht non naviga in buone acque, è un momento difficile per gli uomini di Hutter che si trovano nella parte bassa della classifica tedesca.

Se le quote per il passaggio del turno vedevano l’Eintracht come favorito a 1.4 circa e la qualificazione del Basilea era quotata a 2.6 mediamente, sono state stravolte da un esito del match di andata decisamente inaspettato.

Statistiche e pronostici sul passaggio turno tra Basilea e Eintracht Francoforte

Basilea-Eintracht potrebbe rivelarsi una gara emozionante: dopotutto le competizioni europee hanno abituato ad aspettarsi grandi sorprese e grandi rimonte.
Tuttavia, il risultato del match di Francoforte lascia pochi spiragli ai tedeschi che sono obbligati a disputare una gara aggressiva fin dal primo all’ultimo minuto, sperando che il Basilea non riesca ad usufruire degli spazi che si potrebbero creare.
Infatti, un solo goal degli svizzeri, potrebbe rendere un’eventuale rimonta dell’Eintracht del tutto vana.

Per ottenere un buon pronostico della partita è opportuno dare un’occhiata alle statistiche delle due compagini nei rispettivi percorsi in Europa League:

  1. Basilea: gli svizzeri hanno guadagnato la qualificazione classificandosi primi nel girone C; approdati ai sedicesimi di finale, si sono confrontati con l’APOEL vincendo entrambi gli scontri, 3-0 e 1-0. Molto positive le statistiche degli svizzeri che fin qui hanno perso solo una partita, mettendo a segno in totale ben 19 goal e subendone solo 4;
  1. Eintracht Francoforte: l’Eintracht si è qualificato secondo nel gruppo F alle spalle dell’Arsenal, nel turno successivo si è conteso la qualificazione con il Salisburgo con una netta vittoria in casa per 4-1 e una partita di ritorno conclusa in pareggio per 2-2.

 

La resa dei conti tra Basilea e Eintracht potrebbe rivelarsi molto interessante, la compagine svizzera, nonostante fosse ritenuta sfavorita, ha dimostrato fin qui di essere una delle formazioni più valide della competizione secondo le statistiche.