Bayer Leverkusen e Rangers si affrontano nuovamente nella gara di ritorno della UEFA Europa League presso la BayArena di Leverkusen.
La squadra tedesca allenata da Peter Bosz ritrova gli scozzesi dei Rangers di Glasgow per il match di ritorno di Europa League.
La partita di andata è stata disputata nella città scozzese ed è terminata con il risultato di 3-1 a favore della squadra ospite, con le reti di Kai Havertz, Charles Aranguiz e Leon Bailey.
Il risultato lascia poche speranze ai Rangers che dovrebbero centrare un 3-0 per ribaltare l’esito della qualificazione: al Leverkusen non resta che aspettare gli avversari per approfittare degli spazi che inevitabilmente si verranno a creare.
I bookmaker prima della partita davano il Bayer Leverkusen come favorito per il passaggio del turno, dato a 1.25 contro il 3.6 circa dei Rangers. Ora il Leverkusen vede abbassarsi ulteriormente le quote per la sua qualificazione, data quasi per certa.
Per effettuare un corretto pronostico di questo match di ritorno di Europa League è opportuno analizzare i precedenti incontri tra queste compagini.
Leverkusen e Rangers si sono già affrontati 3 volte, inclusa la partita di andata di questo girone: 1 vittoria da parte del Bayer Leverkusen, 1 per i Rangers e 1 pareggio. Questo risultato è stato conseguito quando le due squadre si sono affrontate durante l’edizione della Coppa UEFA degli anni 1998/99 nel girone di qualificazione: 1-2 dei Rangers in Germania e un pareggio per 1-1 nella gara di ritorno.
Per ottenere un quadro completo delle statistiche e dello stato di forma delle due squadre, può essere utile dare un’occhiata al percorso delle due compagini fino a questo punto della competizione:
Tra Bayer Leverkusen e Rangers il passaggio del turno sembra quasi scontato: i Rangers tuttavia, andranno a Leverkusen per vincere e cercare di raggiungere la qualificazione, pronostico difficile dunque per gli esperti di Better su Lottomatica.it.