Quote vincente Bayern - Chelsea

Bayern Monaco e Chelsea si affrontano nella partita di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League presso l’Allianz Arena.

Quote scommesse Bayern - Chelsea     

Dopo la partita di andata dominata dai Blues e conclusa con un netto 3-0, tornano in campo le due formazioni per conquistare l’accesso ai quarti di finale di Champions League.
Si preannuncia una gara in cui entrambe le squadre hanno grandi responsabilità: il Chelsea di Frank Lampard deve impegnarsi alacremente per completare il passaggio del turno, mentre i Blues hanno l’obbligo di vincere la partita di ritorno almeno 3-0 solo per ottenere i supplementari. Il Bayern Monaco di Hans-Dieter Flick invece, arriva alla gara di ritorno con grande sicurezza e tranquillità, con la consapevolezza del risultato dell’andata e del 1° posto nel proprio campionato nazionale.

Le quote per la partita sono in favore dei padroni di casa: l’1 in favore del Bayern è dato circa a 1.4, contro il 2 - corrispondente alla vittoria del Chelsea - è quotato circa 7.
Il risultato di pareggio è dato in media a 4.9.
Le quote proposte dai bookmaker sul passaggio del turno invece presentano quasi la certezza che sia il Bayern Monaco ad accedere ai quarti di finale: le quote in favore del Chelsea sono altissime e si aggirano tra 30 e 40. Puntando 1€, dunque si può vincere fino a 40 volte la posta.

Statistiche e pronostici sul passaggio turno tra Chelsea e Bayern Monaco

Tra Bayern Monaco e Chelsea si prospetta una sfida molto accesa e interessante, in cui la formazione inglese potrebbe decidere di attaccare senza sosta dal primo minuto per provare a riequilibrare il risultato dell’andata il prima possibile. Al Bayern non resta che attendere una buona occasione di contropiede per infrangere i sogni dei londinesi.

Per effettuare un pronostico vincente è opportuno dare un’occhiata alle statistiche che precedono l’incontro dell’Allianz Arena.
Bayern Monaco e Chelsea si sono affrontate 4 volte in Champions League: 2 partite sono state vinte dai tedeschi e 2 dagli inglesi.
Sono tanti i goal messi a segno in queste 4 partite, 10 segnati dai Blues e 11 dal Bayern, una media di 5 goal a partita circa.

Tra questi precedenti vale la pena ricordare:

  1. Bayern Monaco-Chelsea del 2004/05: è il match di ritorno dei IV di finale di Champions, dopo l’andata terminata 4-2 in favore del Chelsea; sebbene il Bayern riesca a portare a casa la vittoria, ma non a coronare la rimonta: la partita termina sul 3-2 per i tedeschi che, a testa alta, devono dire addio alla coppa;
  2. Bayern Monaco-Chelsea del 2011/12: quella della stagione 2011/2012 è il precedente più importante giocato tra le due compagini che aveva in palio la finale di Champions League. È stata una partita ricca di emozioni che vede passare in vantaggio i tedeschi con Thomas Muller; il Chelsea però riprende in mano la partita con il goal di Didier Drogba e la partita viene poi decisa ai rigori: la sfida si conclude 4-3 per il Chelsea che si dichiara campione.

Per conoscere meglio le due squadre è utile valutare le statistiche delle due compagini nelle competizioni europee:

  1. Bayern Monaco: questa squadra è il club più titolato della Germania e uno dei più titolati in Europa. Il suo palmares esibisce 5 Champions League, 1 Coppa UEFA, 1 Coppa delle Coppe, 1 Super coppa Europea, 2 Coppe Intercontinentali e 1 mondiale per club FIFA;
  2. Chelsea: anche il Chelsea è una delle squadre più famose del campionato inglese e ha vinto anche alcune delle maggiori competizioni europee; nella sua bacheca figurano una Champions League, 2 Europa League, 2 Coppe delle Coppe e una Super coppa Europea.

Le due squadre si daranno battaglia fino al 90° minuti: riuscirà il Chelsea a ribaltare il risultato del match di andata? Agli esperti di Better il difficile compito di pronosticare l’esito della sfida su Lottomatica.it.