Belgio e Russia cominciano il proprio percorso all’interno del girone B nella UEFA Euro 2021 scontrandosi il 13 giugno alle ore 21:00 al Krestovsky Stadium di San Pietroburgo.
Luci puntate sul secondo match del Girone B degli Europei di calcio 2021 che inaugura il cammino di una delle favorite alla vittoria finale: la nazionale belga.
Il Belgio del Ct spagnolo Roberto Martinez, può contare su una rosa stellar: con molti giocatori tra i maggiori interpreti a livello europeo come Dries Mertens, un rigenerato Romelu Lukaku, Eden Hazard e Kevin De Bruyne.
La Russia di Stanislav Cherchesov, vuole provare a strappare un pareggio, con il vantaggio di giocare in casa e grazie al supporto dei propri connazionali.
I quotisti di Better ipotizzano una vittoria del Belgio, quotata 1.7 circa contro il 4.5 in caso di vittoria della Russia, mentre il risultato di pareggio è quotato a 3.6.
Ci si aspetta una partita ricca di gol dando un’occhiata agli ultimi scontri tra le due compagini, ma soprattutto per la qualità realizzativa dei bomber belgi.
L’over 2.5 è dato solo a 1.8 e l’over 3.5 non va oltre il 3.04 offrendo delle buone opportunità di giocata.
Naturalmente si attende almeno un goal da parte del Belgio, quotato 1.12, ma anche una rete da parte della nazionale russa che ha quote basse, attorno all’1.4.
La giocata “goal” è data a 1.7 circa: si ipotizza dunque che entrambe le formazioni segnino almeno un goal.
Il Belgio, forte degli ultimi due risultati positivi ai danni della nazionale russa, è certamente favorito sulla carta. Nonostante i pronostici, la Russia, che ha sempre dimostrato la propria competitività, potrebbe dare del filo da torcere alla formazione di Martinez.
Per ottenere un pronostico vincente è opportuno dare un’occhiata agli ultimi scontri tra queste due rappresentative.
Belgio e Russia si sono affrontate 2 volte nel corso della qualificazione ad Euro 2021:
Per completare il quadro delle statistiche di queste due squadre è necessario valutare la bacheca delle partecipazioni a eventi calcistici di rilievo:
Gloriosa la risalita della classifica della FIFA, in soli 11 anni il Belgio è passato dalla 66ª posizione del 2009 al primo posto attuale;
Nel ranking FIFA occupa attualmente il 37° posto.
Si attende una partita ricca di emozioni ed una sfida tattica interessante. A nostro avviso il Belgio dovrebbe spuntarla, dunque... risultato consigliato: 1.