Benevento vs Napoli: quote, risultati e statistiche

Nella quinta giornata del campionato di Serie A si fronteggiano Benevento e Napoli, due team che, per motivi diversi, potrebbero aggiudicarsi la partita e desiderano prevalere sull’avversaria. Se vuoi conoscere quote, risultati e pronostici vincenti per Benevento Napoli del 25 ottobre, non perderti gli aggiornamenti dei nostri esperti.

Quote Benevento-Napoli del 25/10/2020

Benevento e Napoli sono due team con caratteristiche tecniche molto lontane tra loro e, forse proprio per questo, potrebbe nascere una partita avvincente che terrà con il fiato sospeso fino al 90’.

Il Benevento, allenato da Filippo Inzaghi, è stato recentemente promosso nel campionato di Serie A, dopo aver trascorso due campionati in Serie B: la sete di vittoria e il desiderio di dimostrare il proprio valore hanno portato la squadra a vincere 2 partite sulle 4 disputate, aggiudicandosi 6 punti. Nonostante questo, il Benevento è reduce da una partita disastrosa contro l’Inter durante la quale la squadra milanese ha segnato ben 5 reti a fronte delle appena 2 da parte degli avversari, risultato ripetuto all’Olimpico contro la Roma. Formulare un pronostico Benevento Napoli-può essere ancora più difficile alla luce della situazione del Napoli, anche se la squadra azzurra parte chiaramente favorita per le scommesse sportive.

La squadra partenopea, allenata da Gennaro Gattuso, si è aggiudicato 3 partite sulle 4 disputate: l’unica sconfitta, ad oggi, è stata contro la Juventus che ha battuto il Napoli con un 3-0 a tavolino.

Il pronostico per Benevento Napoli vede un testa a testa, a causa anche della situazione dei capocannonieri delle due compagini: se il Benevento può contare su Gianluca Caprari e il difensore riscopertosi goleador Luca Caldirola, il Napoli ha Dries Mertens e Hirvin Lozano.

Tipologie di scommessa Quote Benevento-Napoli
Esito finale 1x2 1 = 7.75 X = 5.75 2 = 1.33
Under/Over Under 2.5 = 2.90 Over 2.5 = 1.37
Goal/No Goal Goal = 1.62 No Goal = 2.15
Doppia Chance 1X = 3.10 X2 = 1.07 12 = 1.11

Benevento e Napoli: le origini

Il Benevento Calcio è una società calcistica italiana che in questo campionato ha acceduto per la seconda volta nella sua storia alla Serie A. Sebbene la fondazione della squadra risalga al 1929, è stata rifondata a più riprese fino al 2005 da quando sembra aver trovato la stabilità giusta per dimostrare il proprio valore. Da allora ha militato prima in Serie in B fino al precedente campionato e poi è stata promossa in Serie A costituendo un unicuum per questa doppia promozione.

Il Napoli è una società che milita nella massima serie del campionato italiano. Nata nel 1926 con il nome di Associazione Calcio Napoli è divenuta SSC Napoli nel 1964, ha saputo scalare il campionato dalla C1 alla serie A.
Nel suo palmares ci sono non solo 2 scudetti, ma anche 6 Coppe Italia, 2 SuperCoppe Italiane e 1 Coppa UEFA. Ad oggi il Napoli è la squadra più titolata nel Meridione italiano sia a livello nazionale, sia internazionale.

Partite tra Benevento e Napoli: i pochi precedenti

Benevento e Napoli sono due squadre che hanno ben pochi precedenti e non tutti nella Serie A. In particolare, su un totale di 4 partite disputate in precedenza, tutte sono state vinte dal Napoli: risultato degno di nota è il 6-0 in cui la squadra partenopea è stata annientata da un travolgente Napoli nel 2019.

Statistiche Benevento-Napoli 

Per poter formulare delle statistiche su Benevento Napoli i nostri Better prendono in considerazione tanti fattori tra cui la forma e il morale della squadra, la posizione del Mister rispetto alla presidenza, nonché la formazione che l’allenatore potrebbe mettere in campo. Vediamo i pronostici Benevento Napoli e le statistiche del match.

Statistiche Benevento

  • Il Benevento ha vinto il campionato di Serie B 2019-20 guidato dall’allenatore Filippo Inzaghi
  • Detiene il triste record di 14 sconfitte consecutive in Serie A nella stagione 2017-2018.
  • Il recordman di presenze del Benevento è Graziano Iscaro con 254
  • Il recordman di reti segnate del Benevento è Giampiero Clemente con 67

Statistiche Napoli 

  • Il Napoli ha vinto 2 campionati di Serie A, entrambi con Diego Armando Maradona come uomo simbolo
  • Il Napoli è una delle pochissime squadre italiane a vantare almeno un titolo internazionale, la coppa Uefa 1989
  • Il recordman di presenze del Napoli è Marek Hamsik con 519
  • Il recordman di reti segnate del Napoli è Dries Mertens con 122

Alla luce di queste statistiche, il pronostico Benevento Napoli è ancora incerto, complici potenziali infortuni o assenza a causa del contagio. I pronostici Better ipotizzano il risultato di Benevento Napoli a favore della squadra di Gattuso, ma tutto può succedere!